Pallacanestro Recanati, coach Pozzetti ''Dobbiamo migliorare tanto, ma i ragazzi contro Tolentino hanno reagito''

Convince anche se non vince la Rinnovar2 Recanati che ieri sera, nell'anticipo infra-settimanale del girone di ritorno Serie C Silver, è stata battuta 87 a 94 in casa dal Basket Tolentino. Iniziata con un minuto di raccoglimento in memoria del campionissimo americano Kobe Bryant come in tutti gli altri campi di gara italiani, la partita si è immediatamente dichiarata intensa e competitiva. I recanatesi non hanno mollato, sfoderando giocate brillanti in attacco e un grande cuore per proteggere il canestro dai fendenti di Tolentino, squadra dotata di pericolosi tiratori.

Il primo quanto è stato favorevole agli ospiti ma già nel secondo i recanatesi hanno reagito, recuperando il gap della frazione precedente. Da quel momento in poi è iniziato un testa a testa fra le squadre che ha tenuto aperta la partita fino all'ultimo minuto.

"Non abbiamo vinto il match purtroppo ma siamo andati fino in fondo - ha commentato l'allenatore dei giallo-blu, Sandro Pozzetti - Dobbiamo ancora migliorare tanti aspetti tecnici nel gioco ma i ragazzi hanno capito e reagito, ritrovando la motivazione con cui affrontare il prosieguo del campionato"

Da segnalare la prestazioni dei più esperti nel roster recanatese: Alessandroni (22 punti), Armento (21) e Domesi (11), rimasti in campo per la maggior parte del match. Per Tolentno, ottimi gli score personali di Rossi (24), Valentini (23) e De Angelis (22)-

Archiviata così la quarta giornata, le 14 squadre del girone Marche-Umbria faranno solo due giorni di pausa prima di tornare in campo per la quinta. La Rinnovar2 Recanati, al momento ottava in classifica, affronterà domenica 2 febbraio in casa il Loreto Pesaro (Osimo, PalaBaldinelli - ore 18:00) che si trova attualmente sul nono gradino, staccata di due punti.

Ufficio Stampa AD Pallacanestro Recanati
Giacomo Baldassari

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!