Si ferma a 7 e contro Umbertide la serie positiva del Porto San Giorgio Basket

Proprio all'ultima tappa di un percorso sin qui immacolato, le ragazze di coach Poggi vedono arrestarsi la propria corsa ad opera del Basket Umbertide che fa bottino pieno al PalaSavelli. In una serata che presentava molte insidie alla vigilia, con l'infermieria biancoverde in oveebooking e le giovani umbre date in grande spolvero nelle ultime uscite, le sangiorgesi incappano nei peggiori 40' stagionali, con una manovra che non riesce mai a svilupparsi in velocità e profondità e una miriade di errori fatali in fase conclusiva. Il risultato impietoso é che dopo venti minuti di gara le biancoverdi iscrivono a referto la miseria di 13 punti, trovandosi a - 6 in una partita in cui da ambo le parti si segna col contagocce.

Purtroppo nel secondo tempo le cose non migliorano e ci sono solo pallidi segnali di reazione del gruppo biancoverde che non riesce mai ad accendersi e a dare continuità ai tentativi di rimonta. Alle umbre é così sufficiente una gara ordinata in difesa e di grande precisione dalla lunetta per mettere al sicuro il risultato ed infliggere il primo dispiacere stagionale alla capolista.  Uno stop che non pregiudica il primato delle biancoverdi al termine di una comunque ottima prima fase stagionale, e che potrà rivelarsi salutare se, come c'è da essere certi, il gruppo assorbirà la lezione di una serata in cui tutto quello che poteva andare storto ci è andato.

Ci attendono ora tre settimane prima della ripresa del campionato che per le biancoverdi ripartirà il prossimo 23 febbraio nella trasferta in casa del Cus Ancona, più diretta inseguitrice delle biancoverdi.

Porto San Giorgio Bk - Basket Umbertide 37-45 (9-6; 13-19; 23-31)

Porto San Giorgio Bk: Valentini 5, Macaluso 2, Fancello, Forò, Biagioli 4, Grandoni, Marozzi 4, Ardito 9, Principi 7, Mosca, Trobbiani 6. All. Nello Poggi; Ass. Sara Ficiarà

Fonte: ufficio stampa Porto San Giorgio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!