Vigor Matelica, coach Cecchini ''Abbiamo fatto una gara positiva sia in attacco che in difesa. Dobbiamo continuare così''

La Vigor Matelica supera la Sambenedettese Basket e torna alla vittoria, riconquistando il primo posto della classifica al pari di Foligno. Il commento sulla partita dell'allenatore biancorosso Lorenzo Cecchini:

"Dopo la brutta figura di Osimo abbiamo fatto una prova molto intensa difensivamente, nessun giocatore della Samb ha chiuso la gara in doppia cifra, ma soprattutto abbiamo tenuto Stonkus, giocatore da oltre 20 a partita, a soli 9 punti, prima volta in stagione al di sotto della doppia cifra. La difesa ci ha dato ritmo offensivo e siamo riusciti ad alternare transizioni a giocate metà campo, sia contro la difesa a uomo che contro la zona. Ora abbiamo due settimane di stop, dove l'obiettivo è lavorare per mantenere questa efficacia. Al contempo, tra alti e bassi, siamo tornati al primo posto che, comunque a Matelica a memoria era dai tempi di Usberti Quercia e Rosei, che arrivava."

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!