La Poderosa Montegranaro torna a mani vuote dalla trasferta sul campo della Pallacanestro Forlì

Troppa Forlì per questa XL EXTRALIGHT®. Serata storta per i gialloblu, che non riesco mai davvero a impensierire la seconda forza del campionato, faticando soprattutto nella prima metà di gara per poi cercare una disperata rimonta nei minuti finali. È stata una Poderosa stanca quella vista alla Unieuro Arena, solo in pochi frangenti davvero in grado di mettere in difficoltà i biancorossi, che pure non sono sembrati nella loro miglior serata. Dopo le celebrazioni per il ritorno a Forlì del grande ex Bonacini, la Poderosa fatica a trovare il ritmo giusto ma esce dal guscio con un Delas molto presente su ambo le metà campo.

Forlì tiene sempre la testa avanti, ma i gialloblu, nonostante qualche occasione lasciata giù in attacco, restano sostanzialmente in scia per tutto il primo quarto. I padroni di casa provano la fuga in apertura di secondo quarto senza incantare, ma sfruttando con grande cinismo le difficoltà offensive gialloblu e salgono oltre la doppia cifra di vantaggio (39-24 al 18’ con la firma di Watson dall’arco) senza che i veregrensi riescano ad avere un sussulto. D’altro canto, se Thomas segna i suoi primi due punti dalla lunetta quando sono passati 23’ è davvero dura provare a giocarsela con una squadra del livello della Unieuro.

In avvio di terzo quarto la XL EXTRALIGHT® precipita anche a -17 (47-30 al 22’), ma spalle al muro Thomas prende fuoco. La guardia americana ne mette 11 in 9’ e tiene la Poderosa in partita in vista del rush finale. Con la difesa finalmente a ringhiare a dovere (appena 1 punto concesso nei primi 5’ dell’ultimo periodo), i gialloblu tornano a farsi sotto minacciosi rosicchiando punto su punto e arrivando fino al -7 (61-54 a meno di 5’ dalla sirena con due liberi di Thomas). Alla Poderosa però manca il guizzo per mettere davvero paura a Forlì, che ritrova il filo e chiude i conti senza particolari patemi.

UNIEURO FORLI’ - XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO 71-65

FORLI’: Rush 13, Giachetti 14, Campori, Watson 9, Petrovic 2, Marini 4, Oxilia, Benvenuti, Bruttini, Ndoja. All.: Dell’Agnello

MONTEGRANARO: Miani, Conti 2, Cortese ne, Delas 6, Bonacini 15, Marulli 6, Berti, Thomas 15, Cucci 13, Serpilli 8. All.: Di Carlo

PARZIALI: 19-12, 24-17, 17-17, 11-19.

Fonte: Ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!