Under 18 Silver: il Basket Fermo espugna il campo dell'Ascoli Basket

Grande vittoria quella che l’U18 del Basket Fermo ha conseguito al Pala Basket di Ascoli Piceno contro la locale Ascoli Basket. Vittoria importante perché conseguita in trasferta contro la seconda in classifica con due sole sconfitte prima della partita di oggi. Una sorta di rivincita, inoltre, della partita di andata nella quale il Basket Fermo ha perso di pochi punti soltanto nei minuti finali dopo essere stata sempre in vantaggio. Quello che è successo ad Ascoli, invece, è il contrario di quanto avvenuto a Fermo. I padroni casa partono meglio, sembrano più determinati e aggressivi tanto da chiudere la prima frazione con sei punti di vantaggio.

Ma i fermani non ci stanno, ovviamente, e reagiscono guidati dall’ottimo Davide Damico che realizza 12 dei suoi 29 punti complessivi solamente nel secondo quarto, nel quale la squadra rosicchia un paio di punti agli avversari. Al ritorno dalla pausa lunga la musica non cambia. Nonostante gli ascolani vogliano imprimere il loro gioco sulla gara, sono sempre Damico e compagni a reagire meglio e guadagnare altri quattro punti chiudendo il terzo periodo in parità. La grande performance, però, è arrivata nell’ultima frazione di gara: dieci minuti perfetti per il Basket Fermo che inchioda gli ascolani in un muro difensivo inespugnabile consentendo solo 5 punti in tutto il periodo di gioco, restando invece lucidi sotto canestro nonostante la stanchezza.

Una vittoria importante anche per la classifica perché, considerati risultati delle altre partite, i due punti conquistati consentono di raggiungere la Sutor Montegranaro al quarto posto a due sole lunghezze dalla Sacrata di Porto Potenza. Vedremo nelle prossime partite cosa riserverà la classifica al termine della regular season per i nostri ragazzi dell’U18.

Ascoli Basket - Basket Fermo 58-66 (19-13, 39-35, 53-53)

Ascoli Basket: Colletta 5, Giostra 7, Ciaccioni, Troiani 13, Guerrieri 12, Banson Blas (cap.) 4, Maggiolini, Gaspari 15, Corradetti, Baldoni 2. All.re Alessandrini, vice all.re Lopazio

Basket Fermo: Mircoli 2, Nasini, Pasqualini 11, Bastarelli 18, Damico 29, Pazzi 6, Grandoni (cap.). All.re Marilungo

Fonte: ufficio stampa Basket Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!