La Poderosa Montegranaro attesa dalla delicata sfida sul campo della Cestistica San Severo

Scontro diretto molto delicato per la XL EXTRALIGHT®, che oggi pomeriggio parte alla volta della Puglia per preparare al meglio la sfida-salvezza di domani (palla a due ore 18) al PalaFalcone e Borsellino contro l’Allianz Pazienza San Severo. I gialloneri affiancano la Poderosa al decimo posto a quota 18 punti ma sono tra le squadre più calde del momento: prima della sconfitta di domenica scorsa sul campo della capolista Ravenna i pugliesi venivano infatti da quattro vittorie consecutive.

La svolta si è materializzata con l’arrivo in panchina di coach Lino Lardo (dal suo arrivo quattro vittorie e due sconfitte, peraltro contro le corazzate Ravenna e Verona), che ha sostituito Damiano Cagnazzo, e la sostituzione di Markus Kennedy con Andy Ogide: il pivot arrivato da Piacenza nelle sue prime sette gare in giallonero viaggia a 18,7 punti e 7,9 rimbalzi. La sua spalla ideale è ovviamente l’altro americano, il talentuoso esterno Tre Demps, che colleziona 18,5 punti, 3,6 rimbalzi e 3,3 assist a gara. In doppia cifra viaggia anche il playmaker della Cestistica, Marco Spanghero: per il veterano 12,7 punti, 2,6 rimbalzi e 3,9 assist. Sugli esterni portano sostanza anche Andrea Saccaggi (8,0 punti a partita) e Michele Antelli (4,6 punti a partita), nei due ruoli di ala ondeggiano Giacomo Maspero (7,0 punti e 2,9 rimbalzi) e Nazzareno Italiano (3,5 punti e 3,1 rimbalzi), mentre sotto canestro a fare da spalla a Ogide c’è l’italoamericano Chris Mortellaro (8,5 punti col 69% da 2 e 8,5 rimbalzi).

La notizia positiva per la Poderosa è che per la prima volta dal varo del nuovo assetto con gli innesti di Marulli, Cortese e Delas la squadra di coach Di Carlo dovrebbe essere al completo. Con il recupero dell’ala ex Udine, infatti, la squadra gialloblu avrà tutti gli effettivi a disposizione. Anche i precedenti, per quanto possono contare, sorridono alla XL EXTRALIGHT®: il computo totale delle sfide tra Poderosa e Cestistica, tra Serie B e A2, dice 5-1 per i gialloblu, che vinsero nettamente anche la gara di andata: al PalaSavelli finì 98-74 per la Poderosa e, in caso di mancata vittoria domenica, quel +24 è bottino da difendere ad ogni costo in vista di un finale di stagione dove le due squadre potrebbero arrivare molto vicine in classifica.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/), aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (Poderosa Pallacanestro Montegranaro), Twitter (@poderosabasket) e Instagram (@poderosamontegranaro). La gara andrà in onda in differita lunedì alle ore 20.15 su TVRS (canale 11 del digitale terrestre).

Fonte: ufficio stampa Poderosa Pallacanestro Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!