Il Basket Assisi supera l'Uisp Perugia e porta a casa la 20° vittoria stagionale

Il Basket Assisi vince in casa contro la Uisp Perugia e infila il 20° sigillo stagionale. I ragazzi di coach Vispa, squadra giovane e sbarazzina, con nulla da perdere, è giunta al Palarivo con la chiara intenzione di fare lo scherzo di carnevale alla capolista. Per due quarti almeno, il ritmo e la pressione dei perugini, hanno messo a dura prova la resistenza degli assisiati (41-35 al 20’) che hanno dovuto lavorare e non poco per aver ragione della vivacità dei giovanotti di coach Vispa.

Senza mai perdere il controllo delle operazioni, Caputo e compagni, hanno atteso il momento opportuno per colpire ai fianchi l’avversario, aprendo un varco sicuro, centrando il +9 (58-49 al 29’), un vantaggio importante che ha maturato certezze, ma che non ha messo ancora al sicuro il risultato. Il ritmo crescente impresso dai padroni di casa, ha trovato soluzioni vincenti in attacco con Taddeucci, Orazi e Capezzali (ispirato) pronti a ribadire a canestro palloni importanti in un’area superaffollata. La pressione degli ospiti non accenna a diminuire e in un amen Pennicchi e Versiglioni riagguantano il pareggio (58-58 al 31’) e costringono coach Felicetti a interrompere il tempo.

Sarà l’ultimo contatto dei perugini, poi gli assisiati, presi per mano da capitano Gianluca Caputo (tripla e 3/3 dalla lunetta) invitano la squadra ad uscire allo scoperto. Un fendente di Taddeucci dall’angolo e un canestro di rapina dello sgusciante Spaccia, sono oro puro per il team assisiate che a 3’ e 42’’ raggiungono la doppia cifra (72-62). La Uisp accusa il colpo e nell’immediato subisce ancora da Caputo, Taddeucci e Mazzotti che arrotondano il risultato. Vince Assisi per 78-63 una gran bella partita che non ha lesinato momenti di bel gioco e ripetuti capovolgimenti di fronte per un pubblico caloroso e competente che alla fine ha mostrato di gradire.

Basket Assisi - Uisp Palazzetto Perugia 78-63

Assisi: Mazzotti 5, Caputo 16, Papa M. 2, Papa S., Marini 6, Taddeucci 12, Capezzali 12, Landrini 1, Bartocci, Orazi 12, Spaccia 4, Mariucci 8. All. Felicetti

Perugia: Belloni 6, Stella 3, Versiglioni 9, Ginepri 2, Pennicchi 14, Ciccarelli, Bartoccioni 4, Ragni 2, Minieri 9, Gatto 14, Caneponi ne. All. Vispa

Parziali: 17-15, 24-20, 17-18, 20-10.
Progressivi: 17-15, 41-35, 58-53, 78-63.
Usciti per 5 falli:

Arbitri: Giogli ed Evangelista

Fonte: ufficio stampa Basket Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!