Derby sfortunato per la Victoria Fermo contro il Basket Fermo

Ancora un derby a vantaggio del Basket Fermo che prevale sulla Marcozzi per 75 a 63, dopo una gara in bilico per i primi 15 minuti circa e che con un parziale di 18 a 0 sul punteggio di 28 pari, segna le sorti del match a vantaggio dei padroni di casa. L’inizio vede i ragazzi di Cicchitti sul pezzo e capaci di andare avanti di 7 lunghezze nel punteggio, le percentuali in attacco sono buone ma sul fine quarto le solite amnesie difensive consentono il sorpasso locale sul 25 a 22. Dopo il breack subito la Marcozzi riesce solo in minima parte ad arginare il punteggio e l’intervallo di metà gara è sul 47 a 34.

La ripresa dei giochi pero’ vede ancora un’altro breack di 9 a 0 che di fatto mette al sicuro i padroni di casa; la reazione avviene solo nell’ultimo quarto pero’ a giochi quasi fatti per chiudere alla sirena finale con un meno 12. Le percentuali si abbassano notevolmente e la difesa lascia sempre a desiderare a cui aggiungere un pessimo 12 su 26 ai liberi che potrebbe di fatto rimettere in partita la Marcozzi ma che invece resta sempre in doppia cifra con lo svantaggio. Nonostante la sconfitta, Ricci e compagni hanno dato la sensazione di non mollare anche sotto di venti lunghezze e di non permettere agli avversari di allargare a dismisura il divario finale, cosa che purtroppo e’ avvenuta spesso in questo campionato.

Lottare fino alla sirena finale deve essere l’imperativo di tutte le gare fino al termine della stagione regolare, pur contro avversari fuori portata, la squadra deve presentarsi agli spareggi dei play off con la giusta convinzione di potersi salvare. Le sei gare in programma prima dell’inizio dei play out saranno test fondamentali per preparare al meglio la seconda fase e sperare nella salvezza.

TiEmme Basket Fermo: Poggi 10, Mezzabotta 16, D’Amico, Damico, Pasqualini 3, Malaspina 5, Belleggia 4, Bernard 22, Verdecchia 6, Acquaroli (cap.) 5, Ballo 2, Pelacani 2. All.re Valentini - vice all.re Marilungo

Victoria Basket Fermo: Ricci 12, Hoxha 6, Giacobbi 8, D’Onofrio 4, Sbaffoni 2, Menghini 3, Cinti 2, Pierantozzi 9, Mastroianni, Barchetta 2, Pelacani 15. All.re Cicchitti - vice all.re D’Onofrio

Fonte: ufficio stampa Victoria Fermo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!