D Regionale Umbria: le decisioni del giudice sportivo, due giocatori squalificai e due società multate

Serie D Regionale - Girone Umbria
8° giornata di ritorno

GABRIELE PETTINACCI
(EMI BASKET GUBBIO) squalifica tesserato per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti di altri tesserati per fatti non attinenti al gioco [art. 33,3/1b RG]. Il Giudice d'appello reputa che il comportamento tenuto dai due antagonisti non si sia concretizzato in atti di violenza come tipizzati dalla norma richiamata per la sanzione, quanto in atti finalizzati, nei modi e negli esiti, allo scambio di reciproche offese, tale potendo essere interpretato il senso della spinta accompagnata dall'ingiuria (o viceversa) senza ulteriori conseguenze. Si ritiene pertanto, in parziale accoglimento del reclamo, equo e conforme a norma applicare al tesserato Pettinacci Gabriele la disposizione di cui all'art. 33.3/1b confermando la squalifica del medesimo per una giornata e in tal misura riducendo l'originaria sanzione. La Corte Sportiva D'Appello Territioriale.

GIACOMO PALAZZETTI (Citta' di Castello BK CDCB ASD) squalifica tesserato per 1 gara per comportamento non regolamentare espresso platealmente e/o in modo violento a fine gara [art. 35,1c RG].

NPC FARA IN SABINA ammonizione per violazione delle disposizioni in tema di efficienza dei campi di gioco: mancava l'acqua calda negli spogliatoi, prima volta [art. 38,1c RG].

EMI BASKET GUBBIO ammenda di Euro 30.00 per offese verbali collettive e sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 27,4a RG rec.].

STEFANO SPOGLI (EMI BASKET GUBBIO) deplorazione per comportamento irriguardoso nei confronti degli arbitri, a fine gara [art. 33,1/1a RG].

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!