Dinamo Sassari, coach Pozzecco ''Dobbiamo far sì che tutte le società sopravvivano. Ognuno rinunci a qualcosa, così non perderemo tutto''

Gianmarco Pozzecco, allenatore della Dinamo Sassari, è tornato a parlare attraverso Dinamo TV, dell'ultima trasferta della squadra sarda in Spagna per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Basketball Champions League:

"La situazione lì è stata complicata, tanto più per situazioni personali. Avevo la febbre ed ero preoccupato anche per Tania, che è spagnola. Grazie a Stefano e ai suoi genitori siamo poi riusciti a farla rientrare con me in charter, ma queste circostanze hanno peggiorato anche la mia situazione. Siamo stati l’ultima squadra italiana in giro per l’Europa e gli ultimi a giocare in Italia. Essere professionisti significa mettere il basket al primo posto, ma in situazioni del genere viene prima la salute.

In Spagna non si sono resi conto sin da subito della gravità del Coronavirus. All’andata ero preoccupato che giocare in Italia li condizionasse, e il loro coach addirittura mi ha abbracciato. Penso che la situazione sia stata sottovalutata, ora il nostro compito è fare sì che tutte le società sopravvivano. Ognuno rinunci a qualcosa, e così non perderemo tutto."

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!