Si è conclusa nel weekend la seconda fase del torneo online di beneficenza su ps4 "NBA 2K20 (anti)COVID League": tra sabato e domenica si sono giocate infatti le semifinali delle due conference del tabellone, le "Marche zozze" e le "Marche rpulite" conference.
Molte sono state le sorprese in questo turno, aperto con la rocambolesca rimonta dei MONTEGRANARO SBRONX (Milwaukee) che in casa ribaltano il pesante parziale dell'andata - 18 pt - contro gli ARROSTO E TIRO (Houston) grazie ad un immenso Giannis Antetoukompo da oltre 50pt complessivi nei due match.
A sfidare gli Sbronx nella finale delle "Marche zozze" conference ci sarà KEVIN GNURANT (Mavericks) che nega così il derby in finale ai BECKS (Milwaukee) costretti ad arrendersi nonostante il solito Antetoukompo: per lui prestazione monstre da 76pt complessivi. L'MVP del match però (trasmesso in diretta streaming sul canale youtube del torneo) è l'uomo che non ti aspetti: Kristaps Porzi??is, che ruba la palma di migliore in campo a Luca Doncic grazie ad un paio di bombe mortifere che spezzano le gambe della rimonta di Bucks.
Dall'altra parte del tabellone - le "Marche rpulite" conference - la seconda partita trasmessa in diretta streaming è la sfida fra i ST.GEORGE'S PORTLAND (Houston) ed i LOS POLLOS (Oklahoma). Gara 1 si gioca sul parquet dei Thunder dove i padroni di casa riescono ad imporsi subito di 9 lunghezze grazie ai 32 pt messi a referto dal terzetto Adams, Gallinari e Gilgeous-Alexander. Chi si aspettava la remuntada dei Rockets però è rimasto deluso: nonostante le buone percentuali al tiro dai 7,25mt di Harden e compagni, i LOS POLLOS dominano sotto canestro (per Adams doppia-doppia da 14pt e 11 rimbalzi) e puniscono ad ogni occasione concessa con Gallinari.
In finale di conference affronteranno i FATFATFAT (Boston) che mettono in cassaforte la serie contro i BURUNDI VIKINGS (Clippers) già in gara 1 vincendo di 37 pt grazie ad una incredibile prestazione di squadra. Tatum (MVP della serie) e soci non si risparmiano neanche nella gara di ritorno, vincendo anche la seconda sfida nonostante un avvio deciso dei Clippers che però non riescono nell'impresa di recuperare il pesante parziale del match precedente.
Ecco gli accoppiamenti quindi delle finali di conference che si svolgeranno nelle giornate di martedì e mercoledì:
MARCHE ZOZZE CONFERENCE
- Kevin Gnurant (Mavericks) vs Los Pollos (Oklahoma) DIRETTA STREAMING
MARCHE RPULITE CONFERENCE
- Montegranaro Sbronx (Milwaukee) vs Fatfatfat (Boston)
Ecco dove seguire le ultime fasi della manifestazione:
Link pagina Facebook: bit.ly/Facebook_NBA_antiCOVID
Link canale Youtube: bit.ly/YouTube_NBA_antiCOVID
Link pagina Instagram: bit.ly/Instagram_NBA_antiCOVID
22/01/2021 - 08:00
21/01/2021 - 22:42