Serie A, proseguire e terminare la stagione 2019/2020? Le uniche tre condizioni possibili

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-04-2020/serie-proseguire-terminare-stagione-20192020-uniche-condizioni-possibili-600.jpg

Social

Secondo quanto riportato da Giuseppe Sciscia su SB Daily, le uniche condizioni possibili per far ripartire la stagione e completare il campionato 2019/2020 sarebbero:

- ripresa degli allenamenti entro e non oltre il 16 maggio e la disputa dei playoff con serie al meglio di tre partite dagli ottavi di finale a partire dal 30 maggio. Il tutto avverrebbe solo ed esclusivamente a porte chiuse e verrebbero prese in considerazione le posizioni in classifica al termine del girone di andata. Ai playoff parteciperebbero le prime sedici squadre, con la VL Pesaro unica esclusa.

- tutti i tesserati sarebbero poi sottoposti a rigidi protocolli medici con test sierologici e controlli costanti per minimizzare il rischio

- verrebbero evitate trasferte in Lombardia con le cinque squadre della regione finora più colpita dall'emergenza, Milano, Cantù, Varese, Brescia e Cremona, che giocherebbero in campo neutro, cosa che non avrebbe alcun impatto considerato che tutti giocherebbero senza pubblico. Le stesse cinque squadre avrebbero, però, già considerato inapplicabile questa soluzione.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!