VL Pesaro, Valter Scavolini ''Ricostruire formando un nucleo italiano che sia contento di rimanere a Pesaro qualche anno''

Valter Scavolini ha parlato del possibile futuro della VL Pesaro in un'intervista concessa a Il Resto del Carlino a firma di Elisabetta Ferri. Questi alcuni dei principali concetti espressi dal Presidente dei due scudetti pesaresi.

"Essere salvi o meno conta poco se non avremo un futuro diverso da quello che abbiamo avuto negli ultimi 7/8 anni. Se ci fosse qualcuno disposto ad investire sulla Vuelle sarebbe bello ripartire dalla serie A, altrimenti io sono per ricostruire dal basso. Perché vivere delle stagioni come le ultime proprio non ne vale la pena. Sono realista. La Vuelle si appoggia su un gruppo di aziende che quando si ripartirà dovrà prima di tutto guardare al suo interno, alla ripresa dell'attività, allo stipendio dei suoi dipendenti. Ci saranno dei problemi grossi da risolvere e forse lo sport sarà l'ultimo pensiero.

RIPARTIRE DALLA SERIE A2

"Certamente. So che non sono più i miei tempi, dove col cartellino vincolavi un giocatore al club, ma se venisse stilato un piano per ricostruire dalle fondamenta si potrebbe cercare di riformare un nucleo italiano che sia contento di crescere a Pesaro rimanendo insieme qualche anno. In A2 forse questo si può fare visto che servono otto italiani. E con due buoni americani ed un allenatore esperto ci si potrebbero togliere anche delle soddisfazioni."

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!