Il Nuovo Basket Aquilano chiede l'ammissione alla Serie C Gold ed all'Under 18 Eccellenza

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-05-2020/basket-aquilano-chiede-ammissione-serie-gold-under-eccellenza-600.jpg

Social

Giorni di grande fermento in casa Nuovo Basket Aquilano! La società del capoluogo ha convocato al PalaAngeli per martedi tutto lo staff tecnico che, opportunamente distanziato e nel rispetto delle misure previste, provvederà ai lavori di organizzazione e manutenzione dell’impianto ed alla definizione del programma per la ripartenza delle attività!
La società di Roberto e Paolo Nardecchia è pronta a far riprendere tutte le proprie formazioni, ed ha allestito nei due playground open regolamentari situati nell’area verde dell’impianto ben 10 canestri cui poter far svolgere in questa fase lavori individuali sotto il controllo dello staff medico, con adeguati termoscanner già in dotazione e senza utilizzo di spogliatoi e campo interno.

Ieri sera, intanto, il Nuovo Basket Aquilano ha ufficializzato ai competenti organi Fip nazionali e regionali la richiesta di ammissione alla Serie C Gold, ove i campionati dovessero essere strutturati ancora con l’attuale formula ed nel caso di mancata iscrizione di squadre aventi diritto. L’intenzione, nella prossima stagione, sarà inoltre quella di dare ancora maggiore spazio ai prodotti del proprio vivaio ed i generale a ragazzi italiani, a prescindere dalla categoria cui si giocherà e, sempre ieri, il Nuovo Basket Aquilano ha anticipato alla Fip la richiesta di partecipazione al Campionato Under 18 Nazionale, che sarà formalizzata non appena usciranno i criteri di ammissione.

Segnali importanti per il movimento cestistico e segnali di fiducia e speranza per tutti, ancora una volta nell'emergenza la società aquilana si affida a progetti ambiziosi per dare speranza e orgoglio ai propri ragazzi.

Fonte: ufficio stampa Nuovo Basket Aquilano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!