Ufficiale, si separano le strade del Basket Todi e di Salvatore Varriale

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-06-2020/ufficiale-separano-strade-basket-todi-salvatore-varriale-600.jpg

Social

Dopo due anni di grandi vittorie, Salvatore Varriale lascia il Basket Todi. 495 Punti in due stagione con una media di 11,2 per gara, questo il suo score in termini di punti, ma tanto altro in sostanza per un giocatore che a In 44 gare di campionato disputate con la maglia del Basket Todi ha contribuito in maniera sempre determinante alle 36 vittorie della squadra di Coach Olivieri, portando in dote nella sede della società Tuderte, insieme ai suoi compagni, una semifinale nella stagione 2018-2019, in cui un grave incidente lo tolse dalla due gare decisive contro Teramo, e in questa stagione al primo posto solitario, fino alla sospensione del campionato di C Silver e ad alla prestigiosa vittoria della coppa Umbra.

"Abbiamo dovuto fare una scelta molto dolorosa - queste le parole del Vice Presidente Luca Chinea - Salvatore lo abbiamo voluto a Todi fortemente io e mio fratello, scommettendo sul suo "talento sommerso" sulla sua voglia di riscatto e sulle sue qualità umane, troppe volte messe in dubbio da chi non lo conosceva certamente bene. Abbiamo apprezzato fin da subito la sua disponibilità e la sua voglia di apprendere un basket "diverso" dove il talento era inteso al servizio del collettivo. Questo e non solo è stato Salvatore Varriale per il Basket Todi, un uomo ed un giocatore che rimarranno nel nostro cuore e nella storia della nostra società, ma che oggi - continua i V.Presidente Luca Chinea - purtroppo non possiamo più permetterci.

La situazione generale che si è creata in Italia per via del contagio maledetto ci obbliga a rivedere i nostri piani di crescita, conclude Luca Chinea, ed oggi dobbiamo pensare a come far fronte alla stagione 2020-2021 con un buget ridotto di circa il 60% rispetto alla passata stagione ma che al momento è ancora tutto da trovare essendo i nostri sponsors impegnati nella salvaguardia e al rilancio delle proprie attività commerciali, quindi quello che possiamo garantire è certamente la nostra partecipazione alla prossima stagione sportiva, facendo fronte personalmente all' iscrizione, con una squadra che comunque il nostro D.S. Luca Maglione sta allestendo e che sarà certamente in grado di ben figurare anche senza alcuni elementi che purtroppo siamo costretti a lasciare andare. Ti auguriamo il meglio Salvatore, se vuoi, saprai ancora dimostrare in chi avrà la fortuna di averti in squadra di essere un grande giocatore, un grande talento, "il più grande di tutti".

Salvatore Varriale ha rilasciato tramite la pagina FB ufficiale di Asd Basket Todi questa dichiarazione che è un atto di amore verso i tifosi, i compagni di squadra, la dirigenze e la città di Todi.

"Purtroppo a malincuore con tanto dispiacere prendo atto della vostra decisione. Voglio ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me in questi due anni. Mi avete accolto come un figlio, mi avete dato la possibilità di giocare in una società importante che mi ha sempre tutelato mettendomi a disposizione il meglio sia a livello medico che tecnico e dirigenziale, dandomi fiducia, facendomi giocare in un campionato dove ho sognato con voi, ma dove abbiamo tutti insieme raggiunto grandi traguardi.

Ho imparato tanto ed ho conosciuto persone squisite ed oneste. Ogni istante che ho indossato la maglia del Basket Todi, ho cercato di dare tutto me stesso, tutto il mio vigore, tutto il mio atletismo, tutto il mio basket per ottenere la vittoria.
Ho dato anima e cuore. Vi auguro conclude Varriale che possiate proseguire nei grandi progetti che la vostra passione e la vostra organizzazione meritano e che mettete quotidianamente al servizio dei giocatori e staff tecnico. Vi ringrazierò a vita per tutte queste emozioni che ho provato, vi mando un forte forte abbraccio con grande affetto.
Sarò sempre uno di voi... In bocca al lupo per tutto. Fino alla fine Todi... Todi... Todi."

Fonte: Ufficio stampa Asd Basket Todi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!