Lunedì 15 Giugno riparte l'attività della Janus Fabriano Academy

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-06-2020/luned-giugno-riparte-attivit-janus-fabriano-academy-600.jpg

Social

La Janus Basket Fabriano Academy comunica che a partire da lunedì 15 giugno ricominceranno gli allenamenti per i ragazzi del settore giovanile, seguendo tutte le misure stabilite dal protocollo per la ripresa dell’attività con l’obiettivo di contenere la diffusione del contagio da Covid-19.

Si tratterà di tre settimane di allenamento che concluderanno la stagione sportiva 2019/20, dopodiché - a breve (probabilmente già a luglio) - prenderà il via la stagione sportiva 2020/21. Gli allenamenti si svolgeranno presso il PalaGuerrieri (interno o esterno).

Per informare i genitori dei ragazzi su tutte le procedure relative alla ripresa dell’attività sportiva, sono in programma due riunioni presso il PalaGuerrieri:

- lunedì 8 giugno ore 18.30 con i genitori dei ragazzi Under 13 e Under 14;
- martedì 9 giugno ore 18.30 con i genitori dei ragazzi Under 15, Under 16 e Under 18.
Il progetto di ripresa degli allenamenti si pone i seguenti obiettivi:
- ri-atletizzazione post-restrizione sociale
- prosecuzione del percorso di crescita dei ragazzi
- lavoro individualizzato nella parte fisica e tecnica.

Sviluppo degli allenamenti:
Per poter rispettare le normative riguardanti il distanziamento sociale, ogni gruppo di lavoro avrà bisogno di 3 o 4 tecnici.
Ogni gruppo di lavoro sarà composto da 9/12 ragazzi da dividere in successivi sottogruppi di 3/4 al fine di poter creare un lavoro a stazioni in aree già delimitate all’esterno del palazzetto, ma anche all’interno in caso di pioggia.
La seduta verrà così svolta: riscaldamento generale 10 minuti tutti insieme rispettando le distanze; divisione in sottogruppi per lavoro a stazioni per un totale di 60 minuti (20’ a stazione) con esercizi individuali sia tecnici che fisici; defaticamento finale di 5 minuti; sanificazione post allenamento; ripartenza con il gruppo successivo seguendo la stessa modalità descritta.
Eviteremo l’assembramento negli spogliatoi facendo arrivare i ragazzi già pronti per l’allenamento e tutti faranno la doccia a casa.

Per quanto riguarda l’utilizzo dell’attrezzatura della sala pesi, sarà sanificata dagli atleti e dai tecnici finita ogni seduta, mentre un altro istruttore si occuperà del riscaldamento generale per cercare di ovviare ai tempi stretti di lavoro.
La società chiede ad ognuno la massima responsabilità per poter svolgere l’attività nella piena sicurezza.

Fonte: ufficio stampa Janus Basket Fabriano Academy 

 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!