Il Basket Todi scioglie le riserve e presenta domanda di ammissione alla Serie C Gold 2020/2021

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-06-2020/basket-todi-scioglie-riserve-presenta-domanda-ammissione-serie-gold-20202021-600.jpg

Social

Il Basket Todi, squadra al comando del girone umbro-marchigiano del campionato di Serie C Silver al momento dell'interruzione per l'emergenza Coronavirus, presenterà domanda per essere ammessa alla Serie C Gold 2020/2021. La voce circolava già da qualche settimana, ma stamattina ci è arrivata la conferma direttamente dalla stessa società tuderte. La formalizzazione della domanda potrà avvenire solo dopo il 31 Luglio, termine entro il quale tutte le società dovranno procedere alla riaffiliazione.

Questo un breve commento della notizia da parte del club umbro: "Il rinnovo di alcuni importanti sponsor in primis E3Energy, la dichiarata vicinanza del sindaco di Todi Antonino Ruggiano, dell'Assessore allo Sport Claudio Ranchicchio e la disponibilità dei giocatori a cui è stato proposto il rinnovo di accettare un sostanzioso ribasso ai loro rimborsi, ci hanno consentito di prendere con serenità e fiducia questa importante decisione".

Per quello che riguarda i possibili ripescaggi in Serie C Gold è bene ricordare alcune cose: lo scorso campionato ha visto partecipare 13 squadre, per cui bisognerà procedere sicuramente ad un inserimento per fa sì che il numero delle partecipanti sia pari. La precedenza verrà data a società di categorie superiori che potrebbero richiedere un riposizionamento. Successivamente verranno prese in considerazione eventuali candidature che dovessero arrivare dalle prime classificate die due gironi della Serie C Silver: il Basket Todi per quello umbro-marchigiano ed il Pescara Basket per quello abruzzese.

Dopo aver valutato ciò, se il numero delle squadre partecipanti dovesse essere ancora dispari potranno essere prese in considerazione altre richieste.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!