La Pallacanestro Perugia programma la ripresa dell'attività per il prossimo Settembre

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-06-2020/pallacanestro-perugia-programma-ripresa-attivit-prossimo-settembre-600.png

Social

Buongiorno a tutti, aspettavamo le ultime disposizioni per riprendere la nostra attività sportiva preferita, la pallacanestro. Non abbiamo mai smesso di pensare a quando avremmo rifatto "suonare" le scarpe sul campo da basket. Gli allenatori preparavano la ripresa dell' attività prodigandosi ad immaginare “allenamenti Covid”. I dirigenti cercavano spazi e palestre adeguate alle future disposizioni, ma solo immaginate. Ora abbiamo letto e riletto la normativa, le condizioni per il rispetto del distanziamento interpersonale, il numero massimo di atleti presenti contemporaneamente in campo, otto, le disposizioni e le certificazioni mediche, le sanificazioni degli strumenti di lavoro “pallone” e degli ambienti farebbero sì che quello che andremmo a fare non sarebbe pallacanestro.

In più tutte le responsabilità generali che ne conseguirebbero per gli atleti, allenatori e dirigenti, non ci permettono di riprendere l’attività e con immenso dispiacere dobbiamo dichiarare conclusa la stagione sportiva 2019–2020. Stiamo lavorando per riprendere l’attività per i più piccolini, minibasket, nei primi giorni di settembre, un “camp” che vada a recuperare le ore di allenamento perse a causa di questa chiusura forzata. Per i più grandi stiamo valutando altre forme che vadano a ristoro delle ore di allenamento perso. Vi faremo sapere anche in funzione delle normative che dovranno cambiare per una “riapertura” che da qui a settembre, con la volontà di essere fiduciosi, ci permetterà di essere operativi e riprendere a sudare tutti insieme e soprattutto a divertirci.

La società ringrazia tutti i ragazzi per l'impegno profuso e gli allenatori per il lavoro tecnico e umano svolto, un ringraziamento particolare anche a tutti i genitori per il sostegno che hanno voluto mostrarci. Noi come società non sappiamo cosa ci aspetta per il futuro e cosa potremmo garantire per la prossima stagione sportiva, ma come società se ci sarà data la possibilità ci saremo. Volendo essere fiduciosi stiamo già programmando e ripartiremo sicuramente più forti di prima. Un sincero saluto.

Fonte: pagina Facebook Pallacanestro Perugia 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!