Il Basket Assisi firma un bel colpo di mercato. Da Marsciano arriva l'ala-grande Francesco Antonielli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/14-06-2020/basket-assisi-firma-colpo-mercato-marsciano-arriva-grande-francesco-antonielli-600.jpg

Social

Colpo di mercato per il Basket Assisi, è ufficiale l’arrivo di Francesco Antonielli. Ala grande, all’occorrenza può ricoprire altri ruoli, il giocatore classe ’97 nasce cestisticamente nel Perugia Basket, società con la quale ha avuto spazio in C Silver e in C Gold, categorie nelle quali ha avuto anche minutaggi importanti. L’esperienza maturata ha giocato a suo favore, assumendo ruoli da protagonista, spaziando, senza indugio, anche in serie D regionale con la Uisp Perugia con la quale ha vinto il campionato nel 2016/17 da capitano, in finale proprio con il Basket Assisi. Proveniente dal Basket Marsciano serie D, nella scorsa stagione, dove ha avuto un ruolo da poit-man d’eccezione nello scacchiere di coach Santini, ora Antonielli cambia casacca e approda con grande entusiasmo nel team di Giacomo Felicetti al Basket Assisi.

“Sono felicissimo di questa scelta – dice Francesco – conosco molti giocatori del Basket Assisi e credo che sia un ambiente sereno costruito sull’amicizia e sul rispetto, ho avuto un’ottima impressione anche di coach Felicetti, penso che si possa lavorare bene“.

Quali sono le tue aspirazioni e le tue aspettative con questa squadra e con questa società?
“Sono consapevole di entrare in un gruppo già rodato, quindi mi dovrò inserire – commenta Antonielli – ma questo mi stimola fortemente, anche se dovessi ricoprire all’occorrenza più ruoli, poi l’aspirazione massima è quella di puntare alla vittoria finale e ancora stare bene con me stesso e con i miei compagni di squadra, questo è fondamentale. Sono molto fiducioso perché con i nuovi compagni di squadra sono già in contatto e siamo ancora a giugno – conclude Antonielli – è stata una sorpresa positiva e questo mi fa capire che c’è molta amicizia e stima e questo è fondamentale per costruire qualcosa di importante“.

Quanto prima il giocatore verrà presentato alla squadra e sarà inserito nei programmi di lavoro già dalla prossima settimana.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Assisi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!