Al momento sono 26 le partecipanti alla Serie A2 2020/2021: Cento e Rimini vedono il ripescaggio?

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-06-2020/momento-sono-partecipanti-serie-20202021-cento-rimini-vedono-ripescaggio-600.png

Social

Delle 28 squadre aventi diritto al termine del campionato 2019/2020 al momento ne sono rimaste 25: il Basket Torino è stato ripescato in Serie A, l'Andrea Costa Imola e la Fortitudo Agrigento hanno scelto il riposizionamento in Serie B. Alle 25 squadre però va aggiuno il Pistoia Basket, che ha scelto la via dell'autoretrocessione in Serie A2. Secondo quanto riportato da SB Daily le uniche due squadre ad aver presentato finora domanda di ripescaggio (la domanda scade comunque il 20 Luglio ndr) sono la Benedetto XIV Cento e la Rinascita Basket Rimini.

Per evitare di avere due gironi da 13 squadre l'uno è probabile che le due domande vengano accolte in modo da riportare l'organico a 28 squadre ed evitare di avere due raggruppamenti dispari. Qualora Verona oppure un altro club che segue nel ranking, dovesse poi essere ripescata in Serie A le soluzioni allora sarebbero due: prendere la sola Cento per portare a 26 le squadre partecipanti al campionato 20/21; oppure ripescare, oltre a Cento e Rimini, una terza squadra che potrebbe anche essere la Pallacanestro Avellino di Menotti Sanfilippo, che potrebbe fare richiesta di una una wild card per il posto vacante.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!