Ufficiale, l'ex Janus Fabriano Edoardo Fontana raggiunge Nik Petrucci alla Pallacanestro Nardò

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-07-2020/ufficiale-janus-fabriano-edoardo-fontana-raggiunge-petrucci-pallacanestro-nard-600.jpg

Social

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò annuncia gioiosamente il quinto colpo di mercato in vista della prossima annata: si tratta di Edoardo Fontana, guardia, classe ‘98, 193 cm per 87 kg.

Eletto miglior under di tutta la Serie B nella stagione 2017/2018, Fontana ha disputato una stagione e mezzo in A2 ad Agrigento, arrivando a giocare 16 minuti a partita. A gennaio 2020 il ritorno in B, a Fabriano: in quest’ultima esperienza, 22 minuti di media a partita, impreziositi da 7 punti, 3 rimbalzi e 1 assist.

L’under brindisino, come dimostrato sui passati palcoscenici, aggiungerà al roster granata un’importante dose di fisicità e un vasto arsenale offensivo. Talento e potenziale su cui potranno lavorare i due head coach Gianluca Quarta e Michele Battistini.

“Ho avuto contatti con Nardò in passato, sono molto felice che si sia tutto concretizzato. Il pubblico neretino e l’ambizione della società sono stati due fattori importanti per sposare il progetto granata. L’esperienza in A2 è stata sicuramente formativa, - aggiunge Fontana - qui ritrovo coach Gianluca Quarta che mi ha allenato in passato, Niccolò Petrucci con cui ho giocato l’anno scorso e mi riavvicino a casa: c’è tanta voglia di fare bene e sono sicuro che Nardò sia la scelta giusta”.

Fonte: ufficio stampa Nuova Pallacanestro Nardò 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!