Ufficiale, Filippo Giannini è un nuovo giocatore della NP Olginate

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-07-2020/ufficiale-filippo-giannini-giocatore-olginate-600.png

Social

Il giocatore toscano, vero leader della Valentina’s Bottegone di Pistoia (dalla C Silver alla Serie B) e gli ultimi 4 con la Computer Gross di Empoli, dove ha ricoperto un ruolo determinante in tutte le stagioni. Ha voluto fortemente il trasferimento ad Olginate per aprire una nuova pagina di soddisfazioni nel mondo cestistico.

Filippo, classe ’91 guardia di ruolo, ha gia’ alle spalle ben 6 campionati in serie B con una media di minutaggi vicino ai 30’ e sempre in doppia cifra in fatto di punti realizzati con un bottino di 4 rimbalzi di media.

Cresciuto nel settore giovanile del Pistoia Basket 2000 sino all’Under 18 quando e’ entrato a far parte della prima squadra che militava in A2 per allenamenti utilizzando la formula del doppio tesseramento per esordire a soli 17 anni in C Silver col Bottegone Basket. Proprio col Bottegone ha trovato spazio diventando la pedina fondamentale della sua escalation vincendo due campionati raggiungendo la Serie B nel 2014 e le Final Eight di Coppa Italia, giocando 225 partite e realizzando 2379 punti.

Le ultime 4 stagioni le ha giocate ad Empoli Serie B, 114 partite realizzando 1254 punti con una media di 11 punti a partita e nell’ultima stagione in suo score e’ stato di 12,2 punti tirando col 51% da 2 ed il 36% da 3, catturando 3,6 rimbalzi e 1,5 assist di media in 26’ di gioco. Con l’inserimento di Giannini Olginate prende forma con un roster di qualita’ e personalita’ in tutti i ruoli.

Il commento di Filippo: “ Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con Olginate. Parlando con il Coach e il DS ho percepito grande entusiasmo e grande voglia di competere e vincere. Questo e’ stato molto importante per la mia decisione. Credo molto nel lavoro e non vedo l’ora di cominciare per conoscere al meglio i compagni e staff ed iniziare a mettere mattoncino su mattoncino per costruire il nostro percorso”

Fabio Ripamonti aggiunge: “Sono soddisfatto perche’ fino ad ora siamo riusciti a portare ad Olginate chi realmente voleva cogliere questa sfida e condividerla con noi. Filippo sara’ decisivo nel nostro roster e ha le caratterestiche giuste per integrarsi con quelle dei giocatori che abbiamo gia’ inserito. Adesso dobbiamo lavorare per inserire un 4 di ruolo altrettanto determinato e poi non ci resta che metterci al duro lavoro sul campo” 

Fonte: ufficio stampa NP Olginate

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!