Colpo di mercato per la Magic Basket Chieti: ufficiale l’arrivo dell’ala Gianmarco Nocera

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-07-2020/colpo-mercato-magic-basket-chieti-ufficiale-larrivo-dellala-gianmarco-nocera-600.jpg

Social

Un altro tassello importante per la squadra che il DG Merletti sta costruendo in vista del prossimo campionato di Serie C Gold. È ufficiale infatti l’arrivo a Chieti dell’ala Gianmarco Nocera.

Campano, classe 1993, 196 cm, con alle spalle stagioni da leader e numeri impressionanti. Parte dalla serie D ad Angri, sua città d’origine, nel 2011 dove anno dopo anno inizia a dimostare le sue qualità e a consolidare i suoi punti di forza. Ad Angri nel 2015 vince il campionato e rimane anche per la stagione successiva in C Silver. Va poi a Saviano dove diventa protagonista di 2 grandi stagioni; chiude infatti la stagione 2016/17 con oltre 24 punti di media e la stagione successiva con 28.2 giocando un campionato stellare segnando oltre 40 punti in più gare con un massimo di 49 contro Potenza.

Proprio quest’ultima esperienza gli permette di farsi notare da squadre di categoria superiore e arriva la prima chiamata in C Gold con la Pallacanestro Salerno. La scorsa stagione torna in C Silver ai Tigers Saviano dove gioca 14 gare con oltre 27 punti di media a partita esordendo a Portici in una gara dove segna 42 punti; passa poi in Puglia alla JuveTrani per le ultime 5 gare prima dello stop dovuto al COVID mantenendo i suoi numeri alti e chiudendo con 23.4 punti di media.

La scorsa stagione il Presidente Milillo lo aveva già cercato, incuriosito dalle sue statistiche e convinto che poteva essere il giocatore giusto da inserire nel team. Adesso quel desiderio diventa realtà: “Sono felice di poter dare il benvenuto a Gianmarco. Già nella scorsa stagione volevo portarlo a Chieti, poi le cose sono andate diversamente. Ma adesso che è ufficiale posso dire che si tratta di un giocatore completo e versatile che negli ultimi anni ha trascinato da leader le squadre in cui ha giocato.

Sono sicuro che saprà emergere e farsi notare anche nel nostro campionato di C Gold, sono sicuro sarà una bella sfida ed una grande opportunità per lui. Ho estrema fiducia in Gianmarco e nelle sue qualità tecniche, quando con Andrea (Merletti) abbiamo deciso di puntare su di lui lo abbiamo fatto con piena convinzione della nostra scelta.”

Il DG Merletti sottolinea l’importanza che Nocera avrà nell’attacco della Magic Basket Chieti: “Gianmarco è uno scugnizzo Magic..o! è un bomber di razza, un giocatore capace di colpire da lontano e spalle a canestro. Era seguito già da tempo dalla nostra società e sono sicuro che sarà il valore aggiunto del nostro attacco. Faccia tosta e spregiudicatezza.. il marchio di fabbrica della nostra squadra e lui li rappresenta in pieno! Sarà un piacere per i nostri tifosi vederlo giocare!”
Gianmarco è pronto per questa nuova avventura e si è subito informato sulla nostra città:

“Quando ho saputo dell’interesse Magic nei miei confronti sono rimasto colpito e incuriosito. Mi sono informato sulla città, è una città che respira e conosce il basket. Mi sono informato anche sulla società ed è una società seria, appassionata ed ambiziosa che negli ultimi anni si è resa protagonista di stagioni eccellenti. Non posso chiedere di meglio!”. Parlando di quello che si aspetta da questa nuova esperienza si mostra fiducioso e affamato di grandi soddisfazioni: “Ovviamente scendo in campo per vincere. Il mio obiettivo è quello di portare la squadra alla vittoria. Darò il massimo affinchè questo accada!”

Le premesse ci sono tutte e sono delle migliori. In attesa di vederlo sul parquet del PalaDayco, tutta la famiglia Magic gli rivolge un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura nero-verde. Benvenuto a Chieti Gianmarco. 

Fonte: ufficio stampa Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!