Il Perugia Basket programma prossima stagione: tutti i campionati giovanili a cui parteciperanno i biancorossi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-07-2020/perugia-basket-programma-prossima-stagione-campionati-giovanili-parteciperanno-biancorossi-600.jpg

Social

In un momento di incertezze e difficoltà è doveroso porsi degli obiettivi e costruire una strada che ci aiuti a realizzarli. Purtroppo, al momento, nonostante l'apertura agli sport di contatto fatta dalla Regione Umbria, i protocolli FIP non ci permettono di svolgere attività come noi vorremmo, costringendoci a prendere la dolorosa decisione di non riaprire, per il momento, il nostro caro PalaFoccià.

Spesso, però, è proprio nelle difficoltà che si riesce a trarre il meglio di sé, se le si affrontano con la giusta determinazione, ed è per questo che la lontananza dal parquet non ci ha messo con le spalle al muro ma, anzi, è stata fonte di idee e di programmazione.

Per una società come il Perugia Basket, attenta al lavoro con i giovani, è fondamentale avere lo sguardo sempre proiettato al futuro, perciò in queste settimane di forzato riposo agonistico abbiamo lavorato assiduamente per organizzare al meglio la stagione 2020/21, che ci auguriamo di affrontare in un ritrovato clima di serenità e, soprattutto, normalità, visto che in questo momento, anche se la voglia è tanta, è impossibile svolgere attività in maniera coerente con quelle che sono le nostre ambizioni e la nostra passione.

Riteniamo che i giovani siano il fulcro dello sport ed il motore che ci spinge ad andare avanti, ed è per questo che proprio da loro vogliamo ripartire, consapevoli di quanto sia difficile ma allo stesso tempo gratificante lavorare con i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi. Siamo, quindi, assolutamente orgogliosi di presentare il programma del nostro settore giovanile per la prossima stagione.

Partiamo ovviamente dai più grandi, i nati nel 2001 e 2002, che saranno impegnati in due campionati Under 20, uno d'eccellenza ed uno regionale, così come i loro fratelli più piccoli dell'Under 18 (2003/04), anche loro in un campionato d'eccellenza ed in uno regionale.

Scendendo di categoria, i ragazzi del 2005, coadiuvati da qualche giovanotto del 2006, parteciperanno al campionato Under 16 d'eccellenza, mentre i 2006, assistiti da qualche giovane promessa del 2007, parteciperanno al campionato Under15 d'eccellenza.

Andando ancora più giù con l'età incontriamo due tasselli fondamentali del nostro settore giovanile, ovvero i gruppi che parteciperanno all'Under 14 (i nati nel 2007) ed all'Under 13 (i 2008).

Per ultimi, ma solo per età, certo non per importanza, i più piccolini, ovvero gli Esordienti (2009), che quest'anno accompagneremo in un nuovo mondo, rispetto al minibasket, ma sempre con lo stesso spirito ed entusiasmo.

Siamo davvero fieri di poter essere il mezzo tramite il quale far crescere i ragazzi, sia dal punto di vista umano che da quello cestistico, ed infatti non vediamo l'ora di ricominciare. Che dire, allora: l'appuntamento è per la prossima stagione di basket giocato, fiduciosi di poterne dare il via a fine agosto. E, quindi, di poter finalmente riaprire le porte del PalaFoccià, calpestarne il parquet per faticare, sudare, imparare, migliorare, e di vedere nuovamente la tribuna piena di tifosi appassionati!

Vi auguriamo buone vacanze e buon basket estivo. A presto! 

Fonte: ufficio stampa Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!