Nuovo colpo di mercato per la Torre Spes: ufficiale la firma della guardia Cristian Ippolito

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-07-2020/colpo-mercato-torre-spes-ufficiale-firma-guardia-cristian-ippolito-600.jpg

Social

La Torre Spes piazza il colpo di mercato firmando la guardia Cristian Ippolito. Classe ‘97, tiratore purissimo e mortifero, era già stato visto in maglia rosso/blu, nella stagione 2015/16 all’età di 18 anni. Ma i suoi esordi sono a Chieti, sponda Teate, dove si è diviso tra prima squadra in A2 e la serie D a 16 anni. Poi l'anno successivo sempre in l'A2 e in serie C, sempre a Chieti. Dopo la stagione a Torre de passeri, nel 2016/17 passa a Mosciano, dove rimane per 2 anni e qui esplode definitivamente. Prestazioni da assoluto protagonista, come i 35 punti rifilati al forte Vasto Basket, lo hanno reso una pedina fondamentale della squadra, che ha sfiorato la promozione in C Gold. Lo scorso anno era in forza a Campli con cui ha dato prova delle sue doti tecniche fino alla sospensione del campionato.

Queste le parole di Ippolito: “Sono un ragazzo che ha sempre voglia di vincere e a cui non piace partecipare. Il mio obiettivo è sempre quello di migliorare per puntare sempre più in alto e sono sicuro che sia anche l'obiettivo comune di tutta la squadra. - continua Ippolito - ritrovo dei ragazzi che conosco già poiché con alcuni ho giocato contro in questi anni mentre altri li conosco essendo già stato un anno a Torre de Passeri. Conosco l'ambiente e la loro voglia di fare bene. Sono carichissimo e non vedo l'ora di iniziare per toglierci tante soddisfazioni insieme”

Con l’importante innesto di Ippolito, il Presidente Cellini, in stretta collaborazione col coach Patricelli, si dice molto soddisfatto dell’organico messo a disposizione per la prossima stagione. Il mercato non è ancora chiuso e nei prossimi giorni si limeranno gli ultimi dettagli.

Fonte: ufficio stampa Torre Spes 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!