Robur Family Osimo, Caterina Biondini sarà la preparatrice fisica anche nella prossima stagione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-07-2020/robur-family-osimo-caterina-biondini-preparatrice-fisica-anche-prossima-stagione-600.jpg

Social

In vista della stagione 2020-21, prosegue l’allestimento dello staff tecnico della RF. In un’ottica di continuità, e soprattutto continuando ad avere profili di alta qualità, anche per la prossima annata sportiva nel ruolo di preparatore fisico ci sarà sempre Caterina Biondini, che seguirà anche la squadra che affronterà la serie D.

Come detto un profilo di assoluto livello, visto che è un preparatore fisico nazionale. Attualmente ricopre il ruolo di Preparatore Fisico Territoriale della regione Marche, referente per la preparazione fisica del comitato regionale, si occupa della preparazione di Selezioni e CTF (Centri Tecnici Federali) maschili e femminili e della formazione nei corsi di Preparatore Fisico di Base. Fa parte dello staff del Settore Squadre Nazionali Giovanili ed ha partecipato a due europei giovanili di categoria U16 (2018 primo posto, 2019 quinto posto e qualifica ai mondiali u17 attualmente rimandati per Covid).

Per i Club, a livello giovanile, ha seguito Recanati, Castelfidardo, Cab Stamura Ancona Femminile e per l’appunto RF.
Per quanto riguarda la prossima stagione, questo il pensiero di Caterina: “Stiamo lavorando sodo già dal periodo del lockdown. Studiare e programmare il rientro in campo in un contesto difficile ed incerto come l’attuale è una bella sfida – rimarca il preparatore fisico della RF – È stato molto importante farci trovare pronti per gli allenamenti post quarantena, gestendo un contesto nuovo per tutti.

Di questo ringrazio lo Staff dei tecnici che ha lavorato instancabilmente per una ripresa e un recupero fisico, tecnico e mentale dei ragazzi. Per la prossima stagione stiamo lavorando ponendoci degli obiettivi saldi e specifici, con l'idea di trasformare le difficoltà del momento in opportunità. Far crescere ragazzi al massimo delle proprie possibilità, renderli pronti fisicamente al nostro gioco ed educare ad una sana e pulita idea di sport è l'obiettivo primario”.

Matteo Valeri
Ufficio Stampa Robur Family

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!