Basket Assisi, ufficiale la conferma di Francesco Landrini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-07-2020/basket-assisi-ufficiale-conferma-francesco-landrini-600.jpg

Social

E’ ufficiale, il golden boy assisiate Francesco Landrini resta al Basket Assisi. Il giovane atleta, classe 2001 ruolo play/guardia, tra i prospetti più apprezzati nello scorso campionato, resta in bianco/rosso anche per la prossima stagione. Già della Valdiceppo negli anni 1917/18 e 2018/19 in Under 18 e in C gold, Landrini, lo scorso anno protagonista ad Assisi, con una media punti di 10,3 su 23 partite disputate, appena conclusa la maturità, decide di rimanere in Umbria per proseguire gli studi universitari e di conseguenza di rimanere legato al Basket Assisi per la prossima stagione.

Talento puro, appassionato della pallacanestro fin da piccolo, Francesco si è fatto apprezzare per le ottime qualità umane che ha messo al servizio dei suoi compagni di squadra, protagonista silenzioso in campo, ha dimostrato una professionalità innata al dispetto della sua giovane età, che gli ha permesso di instaurare un rapporto durevole di stima e simpatia con tutto il team assisiate.

Il feeling che si è venuto a creare tra il giocatore e la società e i buoni rapporti tra la società e la sua splendida famiglia, hanno fatto il resto. “ Sono molto contento di rimanere al Basket Assisi – dice Francesco – per conciliare bene gli studi e lo sport, ovviamente il mio obiettivo è quello di crescere e di migliorare e non vedo l’ora di ricominciare per togliermi qualche soddisfazione.

“ Cosa pensi della tua prossima squadra ? “ Sono felice di far parte di un gruppo di livello – conclude Landrini - credo che lavorando bene tutti insieme si possa fare molto bene. “ “ Il tassello che mancava al Basket Assisi - dicono dalla società - abbiamo aspettato le sue decisioni, legate principalmente al proseguimento degli studi e siamo felici che Francesco anche quest’anno rimanga con noi. “ Con l’inserimento di Francesco Landrini che va ad inserirsi nel gruppo under, il roster bianco/rosso potrebbe considerarsi al completo, anche se la chiusura del mercato estivo ancora è lontana, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Fonte: Ufficio Stampa Basket Assisi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!