Quinto colpo di mercato per la Sutor Montegranaro: ufficiale l'arrivo dell'ala-centro Alessandro Riva

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-08-2020/quinto-colpo-mercato-sutor-montegranaro-ufficiale-arrivo-centro-alessandro-riva-600.jpg

Social

Altra novità in casa della Sutor Basket Montegranaro che si è assicurata l’ala/centro Alessandro Riva, classe 1998 per 205 cm.

Carriera – Inizia a giocare nel Basket Lecco fino ad esordire con la serie B a soli 17 anni. Nell'estate 2016 arriva la chiamata del Progetto Giovani Cantù per disputare il campionato Under 20 Eccellenza con cui vince il girone della Lombardia e si qualifica direttamente per le Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi.
Nel 2017/18 torna con il Basket Lecco (Serie B girone B) all’età di 19 anni, poi nelle ultime ha vestito la maglia di Piombino (Serie B girone A). Nello scorso campionato ha giocato una media di 9,9 minuti a partita.
Alessandro Riva ha voluto presentarsi così.

“Ho avuto modo di parlare con la società – ha detto Riva – e ho sposato con entusiasmo il progetto che mi è stato proposto. Ho deciso di venire a Montegranaro perché ho subito capito che la società aveva molta fiducia nel sottoscritto, giocherò con una maglia storica del basket italiano visto che la Sutor è stata tanti anni anche nella massima serie. So che il pubblico di Montegranaro è molto caloroso, io prometto di essere sempre sul pezzo e sono convinto che ci divertiremo assieme. Non vedo l’ora che inizi il campionato, peccato che si cominci il 15 novembre però, prometto che la squadra e il sottoscritto saranno pronti”.

Fonte: Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!