Basket A 2020/2021: notizie di mercato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-08-2020/basket-20202021-notizie-mercato-600.png

Social

Il mercato della lega di Basket A 2021 sta continuando a prendere forma, con numerose squadre che stanno modificando il proprio organico, assicurandosi dei giocatori importanti e vendendone altri. Questa stagione estiva sta permettendo, sicuramente, a Olimpia Milano e Virtus Bologna di rinforzare le proprie file, mentre altre squadre di spicco come la Dinamo Sassari, stanno subendo una rivoluzione.

Questo mercato esplosivo fa prospettare una Serie A 2021 ricca di colpi scena, dove potrebbero cadere alcune certezze e nascerne delle nuove, forse anche per il nuovo format da 16 squadre, che ha già causato una piccola rivoluzione tra società, piattaforme di scommesse sportive online ed emittenti televisive.

Notizie di mercato Basket A più importanti

Come detto prima, alcune squadre stanno avendo un mercato più consistente rispetto ad altre. Ecco alcune squadre di cui tenere d’occhio il mercato:

Virtus Bologna. La società non si è sbilanciata troppo nel numero degli acquisti, tuttavia non si può dire che non siano delle aggiunte di spicco. Grazie agli acquisti di Abass, Tessitori, Alibegovic e Adams, la squadra punta ancora una volta ad essere la favorita sia della lega italiana, ma anche del campionato europeo. Tessitori e Alibegovic sono una scommessa, secondo molti vincente, che tuttavia solo il tempo potrà confermare o meno. Adam e Abass sono invece due giocatori ormai consolidati.

Dinamo Sassari. La Dinamo Sassari sta subendo una vera e propria rivoluzione, per cui non è ancora chiaro come sarà la squadra finale. Il successo degli ultimi anni ha sicuramente agevolato tutto questo mercato, ma resta il fatto che Pozzecco si ritrova una squadra completamente diversa che necessiterà di tempo per trovare la formula giusta. Tra le fila della Dinamo si aggiungono Burnell, Kruslin, Treier, Gandini, Tillman, Pusica, Bendzius. Come si può vedere sono presenti diversi nomi nuovi nel panorama che rappresentano una scommessa. Di conseguenza, bisognerà attendere l’inizio della stagione per capire se saranno all’altezza.

Olimpia Milano. Forte di un budget elevato e della voglia di arrivare fino alla fine nel campionato italiano, ma anche a livello europeo, l’Olimpia Milano sta effettuando un mercato pazzesco con numerosi acquisti che fanno accendere la fantasia dei tifosi. Gli acquisti sono Moretti, Hines, Delaney, Punter, Shields, LeDay e Datome. Proprio l’arrivo di Datome ha suscitato un grande clamore, dato che torna in Italia dopo ben sette anni. L’idea della società e della squadra è quello di puntare alto e il tempo mostrerà se avranno successo.

Il resto della squadre stanno avendo un mercato meno ricco di sorprese. Il Venezia, ad esempio, ha confermato pressoché la stessa squadra, con solo due nuovi acquisti, Fotu e D’Ercole. La squadra mantiene una posizione di sicurezza, cercando di fare meglio con il proprio team già consolidato.

Particolare anche la situazione della Virtus Roma che non ha ancora stipulato nuovi contratti. Questo probabilmente è dovuto al fatto che non la società non ha ancora confermato se partecipare al campionato di Basket A o alla Serie A2.

Ricapitolando, il mercato di Basket A sta riservando sorprese e conferme. Non resta che attendere ulteriori sviluppi. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!