Sporting Porto Sant'Elpidio, Gianluca Pizi e Mirko Romani alla guida della Serie D e dell'Under 20

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-08-2020/sporting-porto-sant-elpidio-gianluca-pizi-mirko-romani-guida-serie-under-600.jpg

Social

Si delinea in maniera decisa quello che sarà lo staff tecnico della serie D targata Sporting PSE. Dopo il buon approdo di Romani sulla panchina Elpidiense nel 2019, limitato dall’impossibilità di poter frequentare il corso allenatori per le note vicende dell’ultimo anno, la società di via Trieste lo ha voluto fortemente al fianco del responsabile tecnico Gianluca Pizi alla guida del gruppo. Per la prima stagione saranno pertanto due le figure tecniche che siederanno sulla panchina della serie D e dell’Under 20, oltre alla preziosa collaborazione di Dennis Marconi come preparatore atletico. Nella riunione di Giovedi 6 agosto sono state comunicate ai ragazzi che compongono un unico gruppo iscritto ai due campionati le scelte della società. Grande voglia di ripartire da parte degli atleti che hanno accolto con entusiasmo la notizia: tutti loro sono stati allievi del coach sangiorgese nei vari campionati giovanili.

“Non è scontato investire nel settore giovanile e in un progetto che mette al centro i nostri giovani ragazzi, di conseguenza il mio primo ringraziamento va a tutta la società Sporting Porto Sant'Elpidio, al presidente e ai dirigenti per la dedizione che mettono ogni giorno al servizio di tutti i tesserati. L'obiettivo mio, di Mirko e di Dennis è quello di accompagnare i nostri ragazzi nell'ultima parte del settore giovanile dando loro la possibilità di giocare con continuità anche in un campionato senior. Inseriremo anche un paio di giocatori di esperienza che siano disponibili ad aiutare a crescere i nostri ragazzi e fare lo step che manca per essere competitivi con tutti”. Queste le parole di Pizi a margine della riunione. Appuntamento ad inizio settembre con la ripresa dell’attività. Dalla società gli auguri di buon lavoro ai due tecnici. 

Fonte: ufficio stampa Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!