Grande successo per la 15° edizione del Torneo di Porto San Giorgio 3vs3 Beach Basket.

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-08-2020/grande-successo-edizione-torneo-porto-giorgio-3vs3-beach-basket-600.jpg

Social

Si è conclusa con un grande successo martedì 11 agosto 2020 la 15a edizione del Torneo di Porto San Giorgio 3vs3 Beach Basket. Molto probabilmente la più complicata per la situazione del covid 19 ma sicuramente la più riuscita. L'organizzazione del torneo ha dovuto rinunciare a diverse iniziative collegate, la "Pizza a Canestro", la tradizionale Tribuna e la gara del "Tiro da 3 Punti' ma la grande volontà degli organizzatori di ritornare al Basket giovanile e la voglia degli atleti di fare una partita vera, hanno decretato il grande successo di questa manifestazione. Sono state 30 le squadre e 130 atleti che si sono contese il Trofeo , divise in 3 categorie U20, U16 e U14 con la partecipazione anche di atlete femminili che hanno dato vita a 64 incontri in 10 giornate.

Nella Categoria Mini Under 16 la squadra del Mamba Mentality (Forconi, De Florio, Magnaguadagno, Fedli) in una bellissima finalissima l'ha spuntata nel finale di un solo punto sui Drink Team (Virgili, Palmucci, Vernelli, Lanciotti) , trascianati da un Forconi inarrestabile 38 punti che ha conquistato anche il premio come miglior giocatore Mini del torneo per l'atleta di Tolentino. Per Under 16 Allievi, Trofeo al Mica Team (Verdecchia, Malloni, Vecchiola e Mariani) vittoriosa in una gara dove le difese hanno avuto la meglio su Tib Team (Rossi, Orpianesi, Mandozzi e Vesprini).

Nell'ultima finale, quella per la categoria Junior Under 20 netto il successo della squadra del Drink N'Roll (Treggiari, Annibaldi, Guenci e Andrenacci) contro Gli Apostoli (Calcinari, Matviychuk , Mancinelli e Bocola). La tradizionale premiazione alla fine della serata, dove eranopresenti il sindaco Nicola Loira e l'assessore allo sport del comune di Porto San Giorgio Valerio Vesprini oltre ai Trofei e gadget per tutti i partecipanti compresi gli infaticabili arbitri Sisi e Petracci sono stati premiati per miglior giocatore Mini Alessandro Forconi, miglior giocatore Allievi l'atlea della Virtus PSG  Nicola Milanovic, e miglior giocatore Junior ancora un atleta della Virtus PSG Andrea Treggiari. Premio "Tassinari" a Simone Vernelli di Montemarciano.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la corretta e la puntalità e lo spirito sportivo da parte dell'organizzazione Gianluca Tomassini, Fabio Lanciotti e Costantino Calcinari. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!