Ufficiale, la Robur Osimo annuncia la conferma di Alessandro Luini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-08-2020/ufficiale-robur-osimo-annuncia-conferma-alessandro-luini-600.jpg

Social

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo con Alessandro Luini, che anche nella stagione sportiva 2020/2021 farà parte del roster a disposizione di coach Leonardo Castracani.

Alessandro, per tutti ''Gigi", ala grande di 195 centimetri, nato e cresciuto cestisticamente ad Ancona, si è contraddistinto nella scorsa stagione sportiva per grande impegno, attaccamento alla maglia ed una grande duttilità tattica fondamentale per coach Castracani e tutto il roster giallorosso. Buon difensore, Luini ha una spiccata attitudine al rimbalzo su entrambe le aree, grazie ai suoi centimetri e alla grande tenacia che da sempre lo contraddistinguono. Fortemente voluto da coach Castracani e dalla dirigenza osimana l'ala dorica si va ad inserire e a completare un roster già competitivo e strutturato.

"Gigi” vanta nel suo curriculum anche una promozione in quel di Ferentino dalla Serie C alla B con il Campetto Ancona, dove vi erano anche i nostri Giachi, Baldoni, Redolf ed anche la partecipazione, l'anno successivo, al Campionato di Serie B in cui ha potuto mettere in mostra le proprie caratteristiche, chiudendo la stagione a 3 punti e 2.2 rimbalzi per partita, in 15 minuti di utilizzo. Nella scorsa stagione, agli ordini di coach Castracani Luini ha prodotto 5 punti, 4 rimbalzi e 2 assist per ogni allacciata di scarpe, con una media di 20 minuti a partita giocati. Siamo pronti per vivere tutti insieme questa grande stagione.

Fonte: ufficio stampa Robur Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!