Bad Boys Fabriano, quattro giovani molto interessanti rinforzeranno il roster affidato a Tommaso Bruno

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2020/boys-fabriano-quattro-giovani-molto-interessanti-rinforzeranno-roster-affidato-tommaso-bruno-600.jpg

Social

Nonostante per diverse settimane abbiano cullato l'dea di partecipare alla prossima Serie C Silver, i Bad Boys Fabriano saranno nuovamente ai nastri di partenza del campionato di Serie D Regionale. Al comando della squadra è stato confermato coach Tommaso Bruno che si dividerà anche con gli impegni della prima squadra della Janus Fabriano. Il nucleo centrale della squadra sarà rappresentato dai giovani della Janus Basket Academy che parteciperanno anche al campionato Under 20 Eccellenza. Rispetto allo scorso campionato non ci saranno più Francesco Francavilla, passato al Basket Gualdo in Serie C Silver, Jacopo Zepponi e Christian Conti, entrambi per motivi di studio.

A rinforzare il roster arriveranno comunque quattro giovani molto interessanti che alloggeranno nella nuova foresteria dell'Academy. A presentarceli è stato Daniele Aniello, che oltre a far parte dello staff tecnico della Serie B, si sta occupando del coordinamento e del recruiting del settore giovanile fabrianese:

"Sia il gruppo che parteciperà all'Under 20 che quello che disputerà la Serie D con i Bad Boys saranno rinforzati da quattro giocatori che abbiamo reclutato: si tratta di Francesco Di Paolo, play-guardia classe 2003 originario di Teramo, ma nelle ultime stagioni all'Academy Basket 2014 Fidenza; di Gianmarco Gulini, play-guardia classe 2002, cresciuto nel settore giovanile della VL Pesaro e che la scorsa stagione ha disputato in doppio tesseramento il campionato di Serie C Silver con la Loreto Pesaro con una media di 3,8 punti a partita. Il terzo innesto è quello di Marco Caloia, ala-pivot classe 2002, cresciutio nel settore giovanile della Vis 2008 Ferrara ma nell'ultimo campionato impegnato in doppio tesseramento in Serie C Gold con la Pallacanestro Molinella con 2,7 punti di media. La quarta ed ultima novità è quella di Timo Slond, ala forte olandese classe 2002".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!