Pallacanestro Recanati, ufficializzato lo staff tecnico del minibasket. Due le novità

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-08-2020/pallacanestro-recanati-ufficializzato-staff-tecnico-minibasket-novit-600.jpg

Social

Lo staff tecnico Minibasket della Pallacanestro Recanati è già al completo e pronto a ripartire per la prossima stagione 2020/2021. Dopo il grande successo ottenuto al Day-camp di giugno cui hanno partecipato circa 60 bambini, la Società e gli istruttori sono in attesa delle concessioni delle palestre da parte degli Enti di competenza. Si stanno risolvendo infatti le ultime questioni legate alla sanificazione e a tutti gli adempimenti previsti dal protocollo FIP sul covid-19. Per quanto riguarda lo staff tecnico, accanto ai veterani istruttori FIP Carla Ambrogi, Marilena Di Lorenzo e Maurizio Cannuccia, entrano nel team due preziose risorse: l’istruttore FIP Andrea Squillantini e il Prof. Claudio Micheloni.

Andrea, proveniente dalla vicina Porto Recanati, vanta una lunghissima esperienza in ambito minibasket, Claudio si occuperà dei più piccolini organizzando uno specifico progetto per lo sviluppo delle abilità motorie di base. Entrambi costituiscono un notevole arricchimento per il centro recanatese che vanta circa 110 piccoli iscritti ma che, palestre permettendo, vorrebbe ampliarsi ancora di più. Accanto agli istruttori FIP, non meno importante sarà la presenza del confermatissimo Samuele Ottaviani, in attesa di poter frequentare il corso Istruttore Minibasket, e dei nuovi arrivati Cristian Cingolani e Filippo Borsella.

Entrambi sono studenti di Scienze Motorie e anche loro intenzionati ad ottenere il tesserino di istruttore appena sarà possibile. Per la gioia dei bambini più piccoli, in palestra ci sarà anche il giocatore Andrea Gurini, recanatese doc e quest’anno in forza alla prima squadra della città leopardiana. La società ringrazia Lorenzo Carletti, Francesco Onofri e Gianni Sabbatini, che per quest’anno saranno impegnati in altri ambiti. Con l’occasione, tutta la Società esprime un saluto affettuosissimo e un ringraziamento a Fabrizio Formentini, che al centro recanatese ha dato tanto negli anni passati donando entusiasmo ed energia. Sarete sempre i benvenuti!!!

Fonte: Ufficio Stampa A.D. Pallacanestro Recanati 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!