Trento, Nicola Brienza ''Abbiamo tanto su cui lavorare, ma siamo sulla strada giusta''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-08-2020/trento-nicola-brienza-abbiamo-tanto-lavorare-siamo-strada-giusta-600.jpg

Social

Il ritorno in campo della Dolomiti Energia Trentino a quasi sei mesi di distanza dall’ultimo impegno ufficiale si trasforma in un match divertente e a tratti spettacolare, in cui i bianconeri sfiorano il successo ma sono beffati nel finale da una gran tripla sulla sirena di Tommaso Laquintana: al PalaRubini nella prima sfida nel girone C di Eurosport Supercoppa 2020 vincono i padroni di casa dell’Allianz Trieste, che si impongono 86-83 dopo 40’ di grande intensità. Queste le parole di coach Nicola Brienza al termine della partita:

«Parto dicendo che sono molto contento di essere tornati in campo, di giocare una partita ufficiale: per noi era la prima dell’anno in assoluto con il nuovo gruppo; nel primo tempo non siamo entrati in campo pronti all’impatto con la partita, ci può stare alla prima stagionale, abbiamo concesso troppi rimbalzi d’attacco e perso alcuni palloni stupidi in attacco. Abbiamo tante cose su cui lavorare e lo faremo, ma mi è piaciuto molto lo sforzo difensivo fatto dalla squadra nel terzo quarto, uno sforzo mentale prima ancora che tecnico; e nel finale abbiamo lottato fino all’ultimo istante con grande energia e voglia. Questo è senza dubbio un bel segnale. Lo ripeto, è la prima partita e siamo a fine agosto, quindi possiamo e dobbiamo migliorare su tutto: oggi però voglio guardare alle cose positive, al bello spettacolo di una partita in cui entrambe le squadre sono scese in campo per vincere e per giocare in maniera gagliarda. Credo che siamo sulla strada giusta per continuare a lavorare e migliorare ed arrivare pronti all’inizio del campionato». 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!