Brescia, coach Esposito ''Contro Varese sarà una partita che ci servirà per continuare a crescere''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-09-2020/brescia-coach-esposito-varese-partita-servir-continuare-crescere-600.jpg

Social

Il primo match stagionale al PalaLeonessa contro l’Openjobmetis Varese sarà un altro importante banco di prova, nel quale misurare i miglioramenti di un gruppo che dovrà approfittare di ogni occasione utile per cementarsi sempre di più. Che sia una partita ufficiale come quella del secondo turno della Supercoppa italiana o un semplice allenamento, l’importante è che la squadra dimostri di seguire le direttive del proprio coach e remi tutta in un’unica direzione. Queste le parole di coach Vincenzo Esposito:

“La partita con Varese dovrà servirci per continuare a migliorare fisicamente ancor più che tecnicamente. Scenderemo in campo con lo stesso roster che abbiamo utilzzato contro Cantù: Magro sarà tesserato a partire dalla partita con Milano, mentre Moss rientrerà in gruppo, ma non sarà utilizzato. Sarà una partita che ci servirà per continuare a crescere e aggiustare qualche situazione tecnica che sabato scorso non ha funzionato, sia in attacco che in difesa.

L’ideale sarebbe stato avere qualche giorno in più per recuperare qualche giocatore e lavorare più dettagliatamente su alcune situazioni. Sappiamo però che questi saranno i ritmi della Supercoppa e dovremo essere bravi a gestire il minutaggio dei nostri giocatori. Varese è giovane e aggressiva, come tutte le squadre allenate da Attilio Caja. Sappiamo che l’intensità della partita sarà alta, dovremo essere bravi a gestire le forze perché si gioca a distanza di poco tempo tra una gara e l’altra”.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Brescia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!