Basket 2000 Senigallia, ufficiale l'arrivo della playmaker Francesca Minarelli

Ci siamo! I motori del Basket 2000 Senigallia MyCicero si stanno scaldando, sulla spiaggia di velluto è arrivato il primo acquisto di questa nuova stagione 2020/2021. Francesca Minarelli proveniente da Torino, ruolo play. Giusto qualche informazione per conoscerla meglio, sappiamo che quest'anno sarà ricco di sorprese per tutta la squadra.

"Ho iniziato a giocare a pallacanestro a 11 anni nel 2012/2013 al Cus Torino. Per due anni ho giocato sia con la femminile sia con la maschile. Dall’under 14 ho iniziato a giocare per la PMS Basketball. Nel 2015/2016 siamo andate ad un passo dalle finali nazionale U16 nonostante avessimo tutta la squadra U15. L’anno dopo abbiamo fatto le finali nazionali U16 a Trieste, arrivando ai quarti di finale. L’anno dopo alle finali nazionali U18 di Battipaglia siamo anche lì arrivate ai quarti di finale. L’anno scorso siamo arrivate all’interzona per le finali nazionali a 8 di Milano. Dall’U16 ho sempre giocato sia il campionato di categoria sia quello di un anno più grande.

Sono due anni che gioco la serie C regionale da capitano. Dall’anno scorso mi sono allenata spesso con la serie A2 dell’Akronos Moncalieri e ho giocato due partite con loro (una quest’anno e una l’anno scorso). Ho partecipato a tutte e tre i tornei giovanili con la squadra del Piemonte, e nel corso degli anni ho vinto 5 campionati regionali (Esordienti, U13, U16, U18, U18). L’anno scorso ho partecipato alle finali nazionali 3vs3 di Castellana Grotte arrivando 5ª." 

Fonte: pagina Facebook Basket 2000 Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!