Tramarossa Vicenza, buone indicazioni dalla prima amichevole contro Oderzo

Buona Tramarossa nel primo test stagionale contro il Basket Oderzo. I biancorossi contro gli opitergini vincono tre parziali su quattro e alla fine chiudono segnando quasi 100 punti lungo l’arco dei quaranta minuti. Più di metà dei punti li mettono a referto Corral (31) e Zampogna (19 con 4/7 da tre).

Vicenza senza Cernivani, a casa con la febbre, e Petracca, tenuto precauzionalmente a riposo per un rigonfiamento al ginocchio. Le prime inidcazioni di coach Ciocca si fanno vedere subito, con la ricerca della transizione veloce e attacchi nei primi secondi d’azione, cercando la difesa non schierata. I primi dieci minuti volano via arrembanti, con Vicenza che gioca in scioltezza e cerca la circolazione di palla. Il parziale alla fine parla di dodici lunghezze di differenza

Nel secondo quarto, con il punteggio azzerato, sono gli opitergini a dimostrare le loro abilità, chiudendosi in difesa e rallentando l’attacco vicentino. Favorita da una maggiore precisione al tiro e qualche disattenzione di troppo da parte dei biancorossi, Oderzo vince il parziale con nove lunghezze di distacco meritatamente.

Vicenza nella terza frazione torna in campo più convinta, mostrando la maggiore qualità nei confronti della compagine trevigiana. La Tramarossa fa vedere buone cose, dalla circolazione alla capacità di lettura. Hidalgo e Corral mostrano di sapersi cercare e trovare e la fisicità e l’energia di Zampogna e Bastone sono tra le cose migliori viste nel quarto.

L’inizio di quarto periodo invece è sottotono, con i biancorossi che incassano un 6-0 di parziale che costringe Ciocca al timeout. La reazione biancorossa non si fa attendere e Vicenza reagisce con un 10-0 che ribalta l’incontro. Nel Ciocca dà spazio ai giovani, specialmente a Sequani, ma anche Contrino e Owens trovano minuti in campo.

Alla fine anche l’ultimo periodo è ad appannaggio di Vicenza, che all’ultima azione fallisce la possibilità di realizzare punti in tripla cifra. Venerdì i ragazzi di coach Ciocca saranno impegnati in un test più impegnativo contro la Rucker San Vendemiano. 

Tramarossa Vicenza: Zampogna 19, Hidalgo 11, Chiti 12, Bastone 11, Corral 31, Contrino 2, Owens 3, Piccoli 7, Sequani 2. All. Ciocca

Oderzo Basket: Boaro 3, Cagnoni 8, Nardin 7, Rizzetto 23, Vita Sadi 7, Masocco 16, R. Bucciol, Ibarra 3, Zaharia, T. Bucciol, Pietrobon. All. Guerra

Parziali: 27-15, 17-26 (44-41); 30-15 (74-56), 24-11 (98-67)

Fonte: ufficio stampa Tramarossa Vicenza

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!