La Vigor Halley Matelica è lieta di annunciare l’ingaggio di Nikola Markus per la stagione 2020/21, nella fila di Angri fino all’interruzione forzata.
Ala grande classe 1996, Nikola cresce nelle giovanili di San Severo, mettendosi in mostra come prospetto di livello; debutta nel campionato 2013/14 in Serie C con la casacca di Vado e l’impatto è devastante: neanche maggiorenne disputa 23 partite con 10 punti di media. La stagione successiva riesce a fare ancora meglio, raggiungendo 12.2 punti a partita, tanto da meritare la chiamata di Derthona in A2 nel 2015. Si trasferisce a Scauri l’anno dopo in Serie B, mantenendo prestazioni di alta qualità (7.7 punti ad allacciata di scarpa, in un totale di 20 incontri).
Terminata la parentesi nella categoria dei “cadetti”, torna in C Gold ad Alessandria, con il solito importante apporto: 13.1 punti a partita, trascinando i suoi fino alla finale dei playoff come secondo marcatore di squadra. Tali prestazioni gli valgono una nuova chiamata in B, questa volta in Abruzzo con Giulianova, salvo poi chiudere anticipatamente la stagione ad Angri. Talento, fisicità ed atletismo, oltre a tanti punti nelle mani per il nuovo innesto dei biancorossi e la società ne approfitta per augurare il meglio a Markus, in questa nuova avventura a Matelica.
Giacomo Marini
Ufficio stampa Vigor Halley Matelica