La Vigor Halley Matelica è lieta di comunicare l’ingaggio dell’under Alessio Di Simone per la stagione 2020/21, in forza a Grottaferrata lo scorso campionato. Guardia classe 2000, il ragazzo ha passato la quasi totalità della sua carriera nel Lazio, nella capitale in particolare, dove cresce e matura cestisticamente; ha l’opportunità di confrontarsi con i “grandi” del basket a soli sedici anni con la canotta della Virtus Roma in LegaDue.
Il debutto arriva, però, due anni dopo, tramite il doppio tesseramento con la Petriana Roma in C Gold e con la rinomata Stella Azzurra in Serie B: 8.9 punti di media con la prima e 4.5 nella categoria “cadetti” che valgono doppio considerando la maggiore età appena raggiunta. Si sposta per la prima volta fuori dalla sua regione nella stagione 2019/20, con la chiamata del Basket Lecco di nuovo in Serie B; chiuderà la sua annata a Grottaferrata in C Gold dopo una sola partita condita da 12 punti, causa interruzione forzata.
Quantità, qualità e una già accumulata esperienza nella categoria fanno di lui un ottimo rinforzo per Matelica e la società ne approfitta per augurare il meglio ad Alessio per una nuova esperienza con i colori biancorossi.
Giacomo Marini
Ufficio stampa Vigor Halley Matelica