Al via la preparazione del Basket Tolentino. Leonardo Tomassini è l'ultimo colpo di mercato

Dopo il lungo stop dei campionati è ora di tornare in palestra e riprendere le vecchie abitudini! Nel pieno rispetto di tutti i protocolli sanitari, la Nuova Simonelli Basket Tolentino si è radunata al Palasport Giulio Chierici per presentare i nuovi protagonisti della stagione 2020/21 di Serie C Siver, che inizierà a metà Novembre. In una struttura completamente vuota, i nuovi giocatori sono stati presentati ai vecchi compagni, lo staff tecnico ha illustrato il programma dei lavori e la dirigenza ha spiegato le richieste, le motivazioni ed i risultati che si auspica di ottenere dall’imminente stagione.

Si partirà lunedì 21 settembre con sedute di atletica e pesi nella rinnovata palestra del palasport, da integrare con allenamenti di tecnica. Il nuovo coach Matteo Palmioli ed il preparatore atletico Mauro Minnozzi, che hanno già lavorato molto bene all’ABM Macerata, intendono portare avanti un lavoro differenziato e dedicato per ogni giocatore, per potenziare e prevenire futuri infortuni. Si inizierà con 4-5 sedute settimanali per poi verificare l’esito dei lavori e tarare l’entità degli sforzi sulla base della risposta dei giocatori, che vengono da molti mesi di forzata inattività e quindi vanno tutelati e portati gradualmente verso impegni fisici più pesanti.

Con l’occasione viene anche presentato l’ultimo acquisto, Leonardo Tomassini, ala del 2000, fortemente voluto da coach Palmioli per allungare le rotazioni e dare una mano sotto le plance. Dopo le esperienze in serie D a Fermo, in C Silver a P.S. Giorgio, Leonardo disputa le ultime due stagione in serie D a Macerata, dove vive per motivi di studio. Quindi la rosa ora è completa, con ben 10 giocatori che possono tenere il campo senza problemi e che quindi garantiranno molteplici e diversificate soluzioni tecniche, oltre che permettere allenamenti proficui e ben bilanciati. A questi 10 si aggiungeranno i migliori prospetti dell’Under 16 e 18, da cui, ogni settimana, usciranno l’11 ed il 12esimo convocati per la partita. Ricordiamo, quindi, tutti i protagonisti della nuova stagione:

Staff tecnico e sanitario: coach Matteo Palmioli, assistente coach Lorenzo Picotti, preparatore atletico Mauro Minnozzi, massaggiatore Daniele Luchetti.

Giocatori: Giacomo Cardinali, Riccardo Lupetti, Carlo Ortenzi, Mattia Passarini, Alessio Valentini, Elia Rossi (Capitano), Andrea Santinelli, Leonardo Tomassini, Simone Cimini, Riccardo Nardi, Giacomo Bibini, Ronnit Gil, Riccardo Tiranti, Velizar Krastanov, Mauro Biascelli, Edoardo Miconi, Alessandro Ancillai. 

Fonte: ufficio stampa Basket Tolentino

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!