Continua senza sosta il mercato della Real Sebastiani Rieti che dopo aver costruito in estate un roster assolutamente competitivo, nelle ultime settimane sta lavorando per aggiungere al roster affidato a coach Righetti almeno un altro paio di pedine di assoluto valore. A confermare la cosa anche il patron Roberto Pietropaoli che ha parlato così a Il Messaggero - Edizione Rieti:
"Meglio prendere i giocatori prima del 14 ottobre, senza limiti e inserendoli subito, piuttosto che muoversi dopo tra chi resta libero, spesso fuori forma".
E' ormai definito l'arrivo dell'ala-centro Marco Di Pizzo, classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del Pistoia Basket e reduce da un campionato di Serie A2 con il Latina Basket chiuso a 2,3 punti e 1,4 rimbalzi di media. A confermare l'affare lo stesso Pietropaoli: "Coach Franco Gramenzi me ne ha parlato bene, e in serie B Di Pizzo può fare la differenza".
La ciliegina sulla torta potrebbe però essere rappresentata da Klaudio Ndoja, classe 1985 protagonista per tanti anni in Serie A e Serie A2 con Scafati, Jesi, Ferrara, Brindisi, Verona, Mantova e Virtus Bologna, con la cui maglia ha pure conquistato la promozione in A nella stagione 2016/2017. Negli ultimi due campionati ha giocato a Tortona e Forlì, dove nello scorso campionato ha fatturato 8,4 punti e 4,7 rimbalzi. La trattativa c'è e le possibilità di vederlo in Sabina nella prossima stagione sono alte.