Si apre con una sconfitta in volata la settima avventura della Dolomiti Energia Trentino in Serie A UnipolSai: i bianconeri dopo essere stati sotto anche di 17 lunghezze contro la De' Longhi Treviso nel corso del primo tempo confezionano una grande rimonta di qualità e carattere nei secondi 20’, ma nel finale punto a punto cedono all'esperienza dei padroni di casa che la spuntano 84-80.
Protagonisti assoluti della serata JaCorey Williams (21 punti, sei rimbalzi e 8/13 al tiro) e Gary Browne, trascinatore nella grande rimonta dei suoi (19 punti, sette rimbalzi, tre assist): gran doppia-doppia per Kelvin Martin, che chiude il match con 12 punti, 10 rimbalzi e 5 assist.
L'analisi di coach Nicola Brienza: «E’ stata una partita al cui interno ne abbiamo viste almeno tre: la prima nel primo tempo, in cui non abbiamo interpretato bene quello che avremmo dovuto fare. Tiri poco costruiti, 52 punti concessi. Nel secondo tempo, e in particolare nel terzo quarto, anche grazie a qualche soluzione individuale abbiamo invertito un po’ l’inerzia in attacco e siamo riusciti, di squadra, a lavorare molto meglio in difesa. Poi la terza “partita nella partita” è stata nel finale, quando eravamo sopra di cinque ma ci è mancata un po’ di freddezza e di lucidità nel gestire meglio alcuni palloni. C’è rammarico per la sconfitta, ci sono cose positive da cui ripartire e ovviamente aspetti negativi su cui lavorare: da qui ripartiamo in vista dei prossimi numerosi impegni ravvicinati».
Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento