La Pallacanestro Reggiana verso Trento, coach Martino ''Siamo fiduciosi e convinti''

La UNAHOTELS Reggio Emilia è pronta a tornare in campo per la seconda giornata di Serie A UnipolSai, nell’anticipo del sabato sera sul parquet della BLM Group Arena di Trento contro la Dolomiti Energia, con palla a due alle ore 20.30.

La formazione di coach Brienza è reduce dall’esordio in 7DAYS Eurocup, costellato da una vittoria sul campo della formazione turca del Bursaspor per 93-86. Nella prima giornata di campionato invece, l’Aquila ha perso 84-80 in trasferta a Treviso.

Queste le parole con cui coach Antimo Martino ha presentato la sfida: “Affrontiamo una squadra reduce da un’ottima vittoria in rimonta in Eurocup, un team che fa della capacità realizzativa e dell’atletismo i suoi punti di forza. Per quanto ci riguarda, oltre a cercare di limitare la Dolomiti Energia, sarà ancora più importante continuare nel nostro processo di crescita, soprattutto dopo quella che è stata la prima vera settimana di allenamenti con l’organico al completo dall’inizio della preparazione. Siamo fiduciosi e convinti che questo aspetto possa aiutarci sia in vista del match di domani che in generale nel nostro sviluppo e miglioramento durante tutto l’arco della stagione”.

Ben 15 i precedenti tra Serie A, Coppa Italia ed Eurocup tra le due formazioni: sette vittorie ed otto sconfitte il bilancio della Pallacanestro Reggiana, che nell’ultimo scontro diretto avvenuto il 18 gennaio scorso ha avuto la meglio alla BLM Group Arena con il punteggio di 103-81.

Il match di domani sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 2 ed Eurosport Player e sarà diretto dalla terna arbitrale composta da Michele Rossi, Denny Borgioni e Martino Galasso.

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Reggiana 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!