Basket Girls Ancona, coach Sandro Castorina traccia un bilancio del primo mese di lavoro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-10-2020/basket-girls-ancona-coach-sandro-castorina-traccia-bilancio-primo-mese-lavoro-600.jpg

Social

Il Basket Girls di coach Sandro Castorina compie un mese di vita. Tanto è passato ormai da quando le biancorosse hanno ripreso l’attività. Allenamenti serrati, convivendo con una situazione della disponibilità di campi non certo favorevole, per una squadra che sta giorno dopo giorno rodandosi in vista degli impegni sul campo. Impegni che arriveranno nel prossimo settimana quando capitan Pierdicca e compagne saranno chiamate a confrontarsi con avversarie di categoria nel quadrangolare di Roseto (10-11 ottobre). Il coach biancorosso, alla sua 2a stagione sulla panchina delle Girls anconetane, traccia un primo bilancio su quello che ha visto finora in palestra in compagnia delle sue ragazze.

Coach come ha trovato la squadra dopo questo lungo periodo di inattività?
“Nonostante il lungo periodo di stop le ragazze si sono presentate in buone condizioni, questo grazie e soprattutto al valido lavoro del nostro preparatore che seppur a distanza ha fornito dei programmi di lavoro alle atlete. E’ normale che il campo sia un’altra cosa ma tutte le giocatrici hanno mostrato serietà ed impegno durante la lunga assenza dai campi.”

Quali sono stati i vostri argomenti principali in questo primo mese di preparazione?

“Siamo ripartiti con cautela ed abbiamo provveduto ad aumentare i carichi progressivamente. L’obbiettivo principale era inizialmente riportare le ragazze in campo e far riprendere confidenza con gli allenamenti di squadra. Poi abbiamo iniziato ad inserire contenuti tecnici e tattici utili ovviamente per la nostra stagione.”

Un primissimo bilancio di questo primo mese quindi quale può essere?
“Questo primo mese di lavoro è trascorso senza grossi contrattempi. Le nuove arrivate si sono messe immediatamente a disposizione dello staff e della squadra ed il loro inserimento tecnico procede positivamente nonostante ci sia ancora bisogno di tempo per poter raggiungere la miglior condizione tecnica e fisica.”

Arriva una settimana che culminerà con i primi impegni in campo. Quali aspettative riponi dal torneo di Roseto del prossimo fine settimana?
“Il torneo di Roseto è una prima verifica importante che giunge al momento opportuno. Affrontare formazioni di prima fascia del campionato di serie B ci darà la possibilità di stilare un primo bilancio del nostro lavoro e ci fornirà sicuramente valide indicazioni per prepararci al meglio in vista dell’inizio del campionato.”

Coach Sandro Castorina e il suo Basket Girls riprenderanno gli allenamenti lunedi dopo il week end di riposo. Negli ultimi giorni della scorsa settimana Giulia Moroni ha lavorato a parte per un piccolo affaticamento all’adduttore che però sembra essere già superato e già alla ripresa potrà rientrare in gruppo.

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!