Brescia, coach Esposito ''Ulm è una squadra molto solida. Noi dovremo cercare di imporre il nostro ritmo''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-10-2020/brescia-coach-esposito-squadra-molto-solida-dovremo-cercare-imporre-nostro-ritmo-600.jpg

Social

La Germani Brescia sfida i tedeschi del Ratiopharm Ulm nella seconda giornata della 7DAYS EuroCup.

“Ulm è una squadra molto solida, che con il passare degli anni è cresciuta molto sia nel campionato tedesco che in Europa – spiega il coach della Germani, Vincenzo Esposito -. Ha vinto la prima partita di EuroCup contro il Mornar Bar dopo essere stata sotto per due quarti. Ha un roster lungo, costruito offensivamente attorno al talento di Osetkowski e Caupain”.

“È una squadra che fa della fisicità e della difesa aggressiva il pezzo forte della casa, potendo contare su una serie di specialisti in attacco – conclude l’allenatore campano -. Ulm ama giocare a metà campo, imponendo alle gare un ritmo basso e una forte difesa: per questo dovremo limitare il numero delle palle perse e cercare di imporre il nostro ritmo. Mi aspetto di continuare a crescere, in particolare in alcuni fondamentali come i rimbalzi, che saranno importanti per provare a costruire situazioni di gioco in transizione”. 

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Brescia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!