Non nasconde la soddisfazione di tornare in campo, coach Sandro Dell’Agnello alla vigilia della sfida contro Ravenna valida per il primo turno del “Girone Bianco” della “SuperCoppa Centenario 2020”: “Dopo tanti mesi finalmente giochiamo con lo scopo di ottenere i due punti e abbiamo tante motivazioni e tanta voglia: e anche se può sembrare una frase scontata, mai come oggi il suo significato è reale”.
Sarà la prima partita ufficiale, che arriva dopo oltre un mese dal giorno del raduno: “Per svariati motivi siamo ancora in una fase di preparazione: devo dire però che in queste settimane abbiamo lavorato veramente bene, con attenzione e voglia. Tutti i giocatori si stanno applicando molto e con la dovuta attenzione a quello che stiamo costruendo”.
Si scenderà in campo per portare a casa i due punti che, vista la formula del torneo, sono già decisivi: “Vogliamo fare bella figura e possibilmente vincere, questo è sicuro. Siamo in un periodo che, per forza di cose, è caratterizzato da alti e bassi anche durante la stessa partita: succede a tutte le squadre e domani dovremo essere bravi a ridurre al massimo i momenti di “down””.
Esordio con derby, contro una Ravenna che… “Mi piace per come è stata costruita, ha inserito dei giocatori importanti ed ha ampie rotazioni. Fanno del movimento il loro punto di forza, forse ancora più dello scorso anno”.
ARBITRI: Tirozzi Alessandro, Terranova Francesco, Tallon Umberto.
MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta su LNPPass a questo link https://bit.ly/3dcmXeq. Ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015).
1° Giornata GIRONE BIANCO: OraSì Basket Ravenna – Unieuro Forlì (Sabato 10 ottobre; Pala Costa, ore 20:30)
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Forlì 2.015