Nuovo DPCM: restano al massimo 200 le persone ammesse nei palazzetti, ma le regioni potranno derogare

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-10-2020/dpcm-restano-massimo-persone-ammesse-palazzetti-regioni-potranno-derogare-600.jpg

Social

Secondo la bozza del nuovo DPCM circolata nelle ultime ore, non dovrebbe cambiare molto riguardo il tema della presenza del pubblico negli stadi e nei palazzetti. Questo il dettaglio della bozza, che potete scaricare per intero cliccando qui:

"Per gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra ? riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali ? è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto e di 200 spettatori per manifestazioni sportive in luoghi chiusi. Le regioni e le province autonome, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire, d’intesa con il Ministro della salute, un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi e degli impianti; con riferimento al numero massimo di spettatori per gli eventi e le competizioni sportive non all’aperto, sono in ogni caso fatte salve le ordinanze già adottate dalle regioni e dalle province autonome. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, che partecipano alle competizioni di cui al primo periodo della presente lettera, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali".

 

© Riproduzione riservata

Allegati:

Scarica Allegato: Bozza dpcm Salute 12 ottobre 2020 2_12224526
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!