Eurocup, l'Aquila Basket Trento sbanca Nanterre e rimane imbattuta

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-10-2020/eurocup-aquila-basket-trento-sbanca-nanterre-rimane-imbattuta-600.jpg

Social

La versione europea della Dolomiti Energia Trentino si conferma perfetta: i bianconeri giocano un’altra partita di grande solidità, mostrando talento e concretezza nei momenti giusti della serata ed espugnano il campo del Nanterre 92 con il risultato di 65-71.

Il Round 3 di regular season in 7DAYS EuroCup conferma i ragazzi di coach Nicola Brienza in vetta al gruppo D con tre successi in altrettanti incontri: preziosa affermazione esterna per l’Aquila Basket, che si gode un Gary Browne da 18 punti, cinque rimbalzi e otto assist match-winner nel finale con un paio di soluzioni da campione. In doppia cifra a referto per Trento anche un super Jeremy Morgan da 14 punti e 4/10 da tre, JaCOrey Williams (10 punti e 5/5 dal campo) e Victor Sanders (10).

La cronaca | I bianconeri, con Luke Maye in quintetto, partono con buon ritmo in attacco e una difesa attenta: una tripla di Morgan e una schiacciata di Martin però non bastano a lanciare in vantaggio la Dolomiti Energia, punita dalle giocate individuali di Stone e Cordinier e poi dal gran finale di quarto di Conklin. Trento soffre a rimbalzo e non è pronta a limitare il crescendo dell’attacco francese (24-13 Nanterre nel primo quarto, 4/9 da tre per i biancoverdi).

L’Aquila però non ci sta, e nel secondo quarto piazza un importante contro-break ispirato da sette punti quasi consecutivi di Maye che allunga il parziale in favore degli ospiti (28-31): Nanterre reagisce, ma un paio di triple di talento di Browne in chiusura di quarto permettono ai bianconeri di andare all’intervallo lungo avanti 35-37. Il play portoricano chiude i primi 20’ con 15 punti a referto.

Il terzo quarto è intenso ed equilibrato: le difese salgono di efficacia, la Dolomiti Energia si affida all’esuberanza offensiva di Sanders per allungare fino al +7 (38-45), ma i francesi non mollano di un centimetro anche perché Conklin e Warren continuano a tenere ottime percentuali dal campo.

Gli ultimi 10’ si aprono sulla perfetta parità a quota 50: Pascolo si batte come un leone sotto i tabelloni, Morgan si scalda dal perimetro con due triple consecutive e poi infila anche la terza che vale il 56-65 a 4’ dalla fine. Trento fatica a chiudere la pratica, anche grazie alla fiammata offensiva di Nanterre capitanata dal solito Cordinier. Nel finale punto a punto però la squadra se la prende sulle spalle Browne, che segna due tiri consecutivi per consegnare ai suoi la terza vittoria in altrettanti incontri di 7DAYS EuroCup.

La prossima | I bianconeri saranno di scena sabato sera a Pesaro (ore 20.30) nella loro terza trasferta consecutiva fra campionato e coppa. In casa si torna a giocare martedì 20 ottobre contro il Cedevita Olimpija Ljubljana nel Round 4 di 7DAYS EuroCup (palla a due alle ore 20.00).

Per i tabellini completi CLICCA QUI


Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento 

 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!