Reyer Venezia, congelato il 20-0 contro il Bourg, Federico Casarin ''Il regolamento parla molto chiaro''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-10-2020/reyer-venezia-congelato-bourg-federico-casarin-regolamento-parla-molto-chiaro-600.png

Social

Sembrava scontato il 20-0 a favore della Reyer Venezia per la sfida contro i francesi del Bourg che non si è disputata Mercoledì scorso a causa dei diversi casi di positività al covid-19 che hanno colpito la squadra francese. Il regolamento di Eurocup parla chiaro e prevede la sconfitta a tavolino per le squadre impossibilitate a scendere in campo per motivi sanitari (quando sono disponibili meno di 8 giocatori) o per restrizioni negli spostamenti. Ma nelle ultime ore l'Eca sembra orientata a cambiare le carte in tavola. Questa la reazione del presidente Federico Casarin riportata dal Corriere del Veneto:

"Ci è arrivata una comunicazione informale, nella quale ci dicono che stanno valutando la possibilità di rinviare il match. Il regolamento è molto chiaro al riguardo e, se anche si volesse ora modificarlo, non potrebbe avere valore retroattivo. Non riusciamo a capire quando verrebbe riprogrammata la partita. Abbiamo già i nostri turni infrasettimanali in calendario per la coppa. Quindi che facciamo? Giochiamo il martedì e il giovedì? Abbiamo le partite di campionato, con la trasferta di Cantù e il match in casa con Sassari. Per non parlare dell’impegno successivo con la Virtus. Ci troveremmo a giocare sei partite, tutte molto difficili, in quindici giorni. Se proprio si vuole pensare a rinviare la partita, la si dovrebbe collocare alla fine del girone, allungando il calendario".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!